Volley. Accademia sconfitta dalla capolista Bisceglie. Le giallorosse chiudono il campionato al terzultimo posto

Si chiude con una sconfitta la stagione dell’Accademia Volley che ieri pomeriggio è stata superata in trasferta dalla Star Volley Bisceglie con il punteggio di 3-0 (25-14 25-16, 25-22) nell’ultima giornata del Campionato Nazionale di Serie B2.

In una gara ininfluente per entrambe le formazioni ai fini della classifica, le giallorosse hanno provato ad onorare al meglio la gara nonostante di fronte avessero la capolista del torneo, già certa del primato e della qualificazione ai play off. Il campo ha rispecchiato la differenza di valori tra le due formazioni soprattutto nei primi due set, dove Bisceglie ha avuto in mano il pallino del gioco senza particolari problemi. Nel terzo e ultimo parziale una fiammata dell’Accademia ha reso più combattuta la frazione ma alla fine le padrone di casa hanno avuto comunque la meglio, chiudendo in tre set.

Termina così al terzultimo posto il campionato dell’Accademia, un piazzamento che, purtroppo, condanna le giallorosse alla retrocessione in serie c. Sul risultato finale pesa l’insufficiente girone di andata, terminato con una sola vittoria all’attivo. Non è bastato un buon girone di ritorno a bilanciare la prima parte di stagione, ma resta comunque il grande impegno e la buona volontà che la squadra ha mostrato fino alla fine, anche quando la situazione appariva ormai compromessa.

ARTICOLI CORRELATI