CALCIO. BLACK OUT BENEVENTO A FROSINONE. GIALLOROSSI SCONFITTI PER 2-0

Nella 31esima giornata del Campionato di Serie B, il Frosinone batte con merito il Benevento allo Stirpe e conquista tre punti davvero preziosi in chiave playoff.

Giallorossi in campo con Paleari; Letizia, Vogliacco, Glik, Foulon (85′ Masciangelo); Ionita, Acampora, Improta (60′ Lapadula); Insigne (60′ Elia), Forte, Moncini (80′ Brignola).

Trascorsi pochi secondi dal fischio d’inizio, Moncini approfitta di una disattenzione della retroguardia di casa e sfiora il gol con una battuta di sinistro.

Il Frosinone in questa prima parte di match è abile a recuperare palla ed a verticalizzare. In una di queste situazioni, Ricci pesca Canotto che viene atterrato da Paleari.

Il direttore di gara concede il calcio di rigore che lo stesso Ricci calcia sul palo.

La battuta dagli undici metri viene però fatta ripetere dopo l’intervento del Var, a causa dell’ingresso anticipato all’interno dell’area di Letizia.

Il centrocampista canarino questa volta spiazza Paleari, siglando il vantaggio.

Il Benevento prova a reagire, ma la situazione più pericolosa arriva con una conclusione dalla distanza di Foulon che termina di poco a lato.

In avvio di ripresa i giallorossi provano a gestire il pallino del gioco, ma al 10′ su un cross dalla destra di Lulic, Vogliacco di testa sigla la più classica delle autoreti, regalando il raddoppio ai ragazzi di mister Grosso.

Nonostante i cambi i campani non riescono ad incidere, ed anzi sono i canarini a sfiorare a più riprese la terza rete. Frosinone batte Benevento 2-0.

 

IL TABELLINO
FROSINONE 4-3-3:   2
Minelli; Cotali, Gatti, Szyminski, Zampano (90′ Brighenti); Ricci, Boloca, Lulic (78′ Rohden); Canotto (85′ Tribuzzi9, Ciano (78′ Novakovich), Zerbin.
A disp. Ravaglia, Marcianò, Yono, Kalaj, Haoudi, Barisic, Stampete, Manzari.
All. Fabio Grosso.

 

BENEVENTO 4-3-1-2:   0
Paleari; Letizia, Vogliacco, Glik, Foulon (85′ Masciangelo); Ionita, Acampora, Improta (60′ Lapadula); Insigne (60′ Elia), Forte, Moncini (80′ Brignola).
A disp. Manfredini, Gyamfi, Calò, Farias, Petriccione, Sau, Pastina, Barba.
All. Fabio Caserta.

ARBITRO: Davide Ghersini di Genova.
ASSISTENTI: Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Dario Garzelli di Livorno.
IV UOMO: Luigi Carella di Bari.
VAR: Daniele Doveri di Roma 1-
A-VAR: Francesco Fiore di Barletta.

RETI: 15′ Ricci (F) rig., 56′ Vogliacco (B) aut.,
ANGOLI: Fr 0 – Bn 0
AMMONITI: 14′ Paleari (B), 32′ Glik (B), 71′ Canotto (F), 91′ Szyminski (F)
FALLI COMMESSI: Fr 0 – Bn 0
FUORIGIOCO: Fr 0 – Bn 0
RECUPERO: 1′ pt – 5′ st

ARTICOLI CORRELATI