Calcio. Pioli:”Ibra importante e contenti sia tornato”

“Sappiamo tutti quanto sia importante Zlatan Ibrahimovic per noi, sia dal punto di vista tecnico che della personalità. Siamo contenti che sia tornato a disposizione”: lo spiega Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Benevento, partita in cui tornerà a disposizione l’attaccante svedese dopo tre turni d’assenza tra squalifica e infortuni.

Non è un momento semplice per il Milan che è reduce da due sconfitte consecutive e si intensificano le polemiche per il mancato rinnovo di Donnarumma. Ma Pioli esclude, ancora una volta, distrazioni: “Vedo un gruppo attento e con grande voglia di fare. Non ho visto poca concentrazione. Ci sta essere tesi in questa fase del campionato, ma siamo concentrati sul campo. Nessuno pensa al futuro, le voci che circolano fuori non sono arrivate qui. Il nostro futuro è domani, non più avanti”.

“La parola chiave? Energia. Dobbiamo avere una grande energia dentro. Sappiamo il lavoro fatto finora e che è una stagione molto difficile e competitiva. Arriviamo da due sconfitte che ci hanno fatto male. Ma dobbiamo credere nelle nostre qualità e caratteristiche”: così il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Benevento a San Siro. “Servono tre cose: qualità di gioco, spirito di gruppo e grande cuore. Senza queste qualità – spiega l’allenatore rossonero – difficile raggiungere obiettivi. Abbiamo fatto metà campionato benissimo e ora il girone di ritorno meno bene. Dobbiamo essere più compatti, subiamo qualche gol di troppo e concretizziamo meno di quanto potremmo. Dobbiamo essere più determinati”.

(ANSA).

 

ARTICOLI CORRELATI