Domani, 29 ottobre il professor antonio iavarone sara’ ospite della trasmissione ‘parla con me’

LA FONDAZIONE MIB
La Fondazione MIB (Mediterranean Institute of Biotecnologies) Onlus nasce il 4 novembre del 2008 a Benevento.
Scopo della Fondazione è ridurre i tempi fra l’uso della conoscenza e la domanda in Sanità, nel settore medico-oncologico, incoraggiando iniziative scientifiche e di carattere sperimentale sia a livello nazionale che internazionale e favorendo i processi di ingegnerizzazione dei risultati.

Una mission che la fondazione MIB persegue attraverso queste principali attività:
♦ Promuovendo e provvedendo alla realizzazione, nella città di Benevento, del MIB, il Mediterranean Institute of Biotechnologies. Una vera e propria cittadella della ricerca oncologica e biotecnologica, che preveda laboratori per la ricerca di base e di clinica applicata, una clinica medica, auditorium, biblioteca scientifica, insediamenti residenziali per i ricercatori. Un polo di ricerca con attrezzature scientifiche e risorse tecnologiche avanzate, inserito nel circuito internazionale della ricerca d’eccellenza, dove scienziati da tutto il mondo potranno lavorare fianco a fianco con l’opportunità di scambi di idee e confronto.
♦ Promuovendo il sostegno finanziario dei progetti di ricerca clinica e di laboratorio anche attraverso borse di studio destinate ai ricercatori.
♦ Promuovendo e organizzando la raccolta di fondi necessari allo sviluppo della ricerca in campo oncologico mediante iniziative e manifestazioni.
♦ Diffondendo la conoscenza delle attività di studio e di ricerca oncologica che vengono effettuate in campo nazionale e internazionale grazie all’organizzazione di eventi e mediante l’edizione e la diffusione (senza fini di lucro) di pubblicazioni periodiche.
♦ Promuovendo la cooperazione con Fondazioni nazionali e internazionali che hanno analoghe finalità.

ARTICOLI CORRELATI