“Per tutti i mesi di maggio e giugno, cioè nel momento di grande impegno dei cittadini nella campagna di vaccinazione, la Regione Campania è stata quella che riceveva meno vaccini di tutte le Regioni d’Italia, una vergogna oltre che un atto di irresponsabilità.
Avrebbero dovuto inviare per tempo i vaccini, per la semplice ragione che la Campania è la regione con la più alta densità abitativa in Italia.
Qualunque Ministero della Salute o commissario responsabile avrebbe provveduto a fare un lavoro di prevenzione, non lo hanno fatto.
Siccome vedo che si parla di zone gialle, se dovessero immaginare zone gialle la metà della responsabilità è di questi signori che se ne sono infischiati delle condizioni oggettive della popolazione campana”.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una
diretta Facebook.
“Mi auguro ovviamente che non arriviamo a nuove zone gialle – ha
aggiunto De Luca – e mi auguro ovviamente che si ragioni, prima e più
che sul numero di positivi, sulla quantità di posti letto occupati
negli ospedali e nelle terapie intensive, perché ad oggi è vero che
abbiamo un numero elevato di positivi ma non abbiamo una ricaduta in
termini di occupazione degli ospedali e delle terapie intensive. Credo
che verrà in Campania nei prossimi giorni il sottosegretario Andrea
Costa, esprimeremo anche a lui queste nostre valutazioni pesantemente
critiche sulla mancanza di correttezza e di capacità di prevenzione da
parte del Ministero della salute e da parte del commissario”.






































ARTICOLI CORRELATI