Benvenuta Scuola. Gli auguri del partito democratico della provincia di Benevento a tutta la comunità scolastica

NEGLI ULTIMI 18 MESI LE SCUOLE HANNO GARANTITO  E CONIUGATO APPRENDIMENTO, SOCIALITÀ, SICUREZZA E TUTELA DELLA SALUTE !

 

GRAZIE al personale dirigente, docente e ATA per la passione, l’impegno, la professionalità: solo grazie alla loro dedizione è stato e sarà possibile garantire il futuro ai nostri figli !

 GRAZIE  ai genitori e alle famiglie !

 GRAZIE  per la sensibilità e l’amore alle mamme  e ai padri, ai nonni e agli zii/zie che, oltre al lavoro e alla cura della casa, hanno collaborato fattivamente con le scuole per rendere l’istruzione erogata a distanza efficace, affiancando “in casa” i propri figli / nipoti !

 GRAZIE  alle studentesse e agli studenti per la capacità di “resilienza” dimostrata, l’impegno e la capacità di dialogo.

 CON IL NUOVO ANNO SCOLASTICO, LA SCUOLA “RIAPRE” IN PRESENZA

Il PD lavora per costruire – anche grazie alle risorse europee stanziate per il Recovery fund – una scuola capace di rinnovarsi e di rispondere ai bisogni delle nuove generazioni e della società complessa, investendo nel futuro dei bambini e dei giovani. Per fare questo occorre costruire un contesto culturale attento e sensibile nei confronti del valore della scuola di qualità, promuovere la centralità degli studenti nel mondo della scuola e creare una vera cultura pedagogica, didattica e gestionale fondata su una vera e piena autonomia delle Istituzioni scolastiche.

AUGURI   A   TUTTA   LA  COMUNITA’   SCOLASTICA  DI  VIVERE  IL  NUOVO  ANNO

ALL’INSEGNA   DELLA   RESPONSABILITA’,  DELL’IMPEGNO  E  DELLA  SERENITA’.

 

 

ARTICOLI CORRELATI