Mastella: “Contro il Covid ho messo in campo una grande solidarietà”

Benevento ha risposto con grande efficacia e senso civico alla fase più acuta della pandemia. Il Comune nonostante le difficoltà finanziarie non ha lasciato indietro nessun cittadino.
Insieme alla prevenzione, realizzata anche attraverso la distribuzione di 25mila mascherine e alle campagne di screening con le quali sono stati effettuati oltre 15mila test gratuiti, abbiamo concretamente sostenuto migliaia di famiglie colpite dagli effetti economici della crisi.
Grazie ad una fitta rete di solidarietà, promossa proprio dal Comune, è stato possibile dotare i nostri ospedali di ulteriori strumenti come caschi e ventilatori, fondamentali per assistere il numero crescente di pazienti.
Abbiamo superato insieme momenti difficili, durante i quali è stato necessario assumere anche decisioni complesse: lo abbiamo fatto con grande senso di responsabilità salvaguardando innanzitutto la salute dei beneventani.
La Città ha superato prove mai affrontate prima, lo ha fatto con compostezza e spirito di sacrificio dimostrando la straordinaria solidarietà che unisce gli abitanti di questo territorio.
Clemente Mastella – Sindaco di Benevento

ARTICOLI CORRELATI