DG. BIANCHI (PASCALE): “DA GENNAIO 2022 P.O. S.AGATA DE’ GOTI SARA’ POLO D’ECCELLENZA PER LA CURA DELLE PATOLOGIE NEOPLASTICHE”. VIDEO

Il Direttore Generale Istituto Tumori Pascale di Napoli Attilio Antonio Montano Bianchi ai microfoni di TV7 ha parlato del potenziamento del presidio ospedaliero Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’ Agata dè Goti che a breve diventerà un vero e proprio Polo d’eccellenza per la cura delle patologie neoplastiche.
“Partiremo dal prossimo mese di gennaio con la cura dei tumori del seno, della sfera genitale e del torace, per poi ampliare lo spettro della nostra azione di ricerca – ha detto il DG. Bianchi ospite a Benevento del suo collega Mario Ferrante – DG. Dell’A.O. San Pio dove si è tenuto un interessantissimo Workshop su “Nutrizione nella terapia integrata della malattia neoplastica” che ha visto la partecipazione dell’ oncologo Dott. Antonio Maria Grimaldi, del Dott. Luigi Coppola, responsabile dell’IPASD Nutrizione, Dietetica e Medicine Complementari e del Direttore della U.O.C. Oncologia Medica, Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto Nazionale Tumori “G. Pascale” di Napoli Prof. Paolo Ascierto che è stato ospite di Tv7 per parlare dei vaccini anticovid.

Sentiamo cosa ha detto il DG. Bianchi sulla nuova sfida che partirà a gennaio 2022 nell’intervista realizzata da Alfredo Salzano.

ARTICOLI CORRELATI