Bmt, Abbate: “Evento importante per la promozione del turismo e delle aree interne”

“Da domani e fino al prossimo 20 marzo, torna l’appuntamento con la Borsa Mediterranea del Turismo, un punto di incontro prezioso per tutti gli operatori del settore turistico che operano nel bacino del Mediterraneo”. A renderlo noto il consigliere regionale Luigi Abbate. 

“Spazio riservato – aggiunge – anche alla città di Benevento e all’intero Sannio, territorio ricco di storia, tradizioni e cultura. Una vetrina importante, un’opportunità da cogliere con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il vasto patrimonio artistico e monumentale ma anche un volano per intercettare nuove sfide commerciali. 

Presenti al desk, messo a disposizione dalla Regione Campania, il Comune di Benevento e quello di Montesarchio. 

Focus importante dedicato soprattutto alle nostre Aree interne e alle spiccate potenzialità legate al verde, alle bellezze naturali e all’enogastronomia, espressioni di un territorio importante, sarà affrontato nel corso della conferenza stampa della Regione Campania “Nuovi Turismi: Sfide ed Opportunità”, introduzioni e conclusioni affidate all’Assessore Regionale al Turismo Felice Casucci. 

“Riprendere a fare scambi, credere nel mercato turistico nazionale e internazionale in un momento così difficile è una prova di resilienza – dichiara l’Assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci -. La Regione Campania sostiene la Borsa Mediterranea del Turismo perché crede nella ripresa della promozione territoriale. Cammini, cicloturismo, enoturismo, tra gli altri, saranno focus che racconteranno un cambiamento dei turismi regionali ma anche le opportunità che essi offrono al visitatore, soprattutto delle aree interne”

ARTICOLI CORRELATI