“NON MI BASTI MAI”, IL NUOVO SINGOLO DEL TALENTUOSO ANDREA TRETOLA

“Non mi basti mai” è il nuovo singolo di Andrea Tretola, uscito il 13 marzo su tutte le piattaforme digitali.
Quarto capitolo del progetto del cantante Beneventano classe ’99, sempre in coppia con il chitarrista e autore Lorenzo Caporaso.
Il brano, prodotto da Salvatore Greco, vira leggermente su uno stile più pop e più leggero: limitato infatti è l’uso delle chitarre elettriche e della batteria acustica, che lasciano spazio a pad, synth e batteria elettronica.
Il singolo è caratterizzato da sonorità più fresche ed estive, sempre tuttavia con delle sfumature malinconiche specialmente nella parte finale con uno special arrangiato con strumenti elettronici combinati a parti orchestrali, specialmente dai violini.
Questo crea un effetto contrastante tra suoni moderni e vintage che sta ad affermare l’occhio degli autori volto comunque al passato, ma con l’attenzione sicuramente focalizzata alla sperimentazione ed alla ricerca di suoni sempre nuovi.
Il testo è un viaggio nella storia di due persone, che inizia durante una festa in una sera qualsiasi d’estate: è presente, come già detto, una vena malinconica costante, che affiancata ai sentimenti forti che vengono espressi, crea un atmosfera all’interno del brano molto intima.
Un lavoro d’autore artistico ed originale quello di Andrea da sempre appassionato di musica e scrittura.

ARTICOLI CORRELATI