PRESENTATO L’EVENTO PODISTICO “XCORRERE LA STORIA”, A SETTEMBRE STAR ALL’ARCO DI TRAIANO

Nei pressi dell’Arco di Traiano di Benevento, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento “XCORRERE LA STORIA”.
Sono intervenuti Alessandro Pepe (Presidente USAcli di Benevento), Gianfranco Pacchiano (Ideatore dell’Evento – A.S.D. Podismo Benevento), Giuseppe Petito (Presidente Pro Loco ‘Samnium’), Umberto Rossi (Allestimenti Rossi), Adriano Fragnito (Samnium Training) e Jonathan Checola (Jo Marketing).
Un evento che ha il patrocinio del Comune di Benevento, della Provincia di Benevento, della Federazione Italiana di Atletica Leggera, del Coni, dell’UsAcli di Benevento, di ‘Samnium’ Pro Loco Benevento e i partner ‘Allestimenti Rossi’, ‘Jo Marketing’ Agenzia di Comunicazione e ‘Samnium Training’.
Il presidente della società podistica che ha organizzato la manifestazione, Gianfranco Pacchiano, ha dichiarato che finalmente dopo tre anni di stop torna il bello dello sport e si riparte proprio con percorrere la storia.
Ha anche parlato della competizione e di come sia organizzata tecnicamente, ovvero articolata in due giri che partono e tagliano il traguardo all’arco di Traiano, per le strade e monumenti più belli della città.
La particolarità dell’evento sarà quella di tenersi in notturna, tra i monumenti illuminati del capoluogo Sannita, per ricordare la gloriosa storia di Benevento.
Tra le novità dell’evento podistico, che si terrà a Settembre, ci sarà anche lo Spartan Race, una nuova importante disciplina da far conoscere e da apprezzare.

 

 

ARTICOLI CORRELATI