Anche L’Associazione Volontari Italiani Protezione Civile partecipa alla tredicesima edizione del progetto nazionale “Anch’io sono la protezione civile”, con un campo scuola riservato ai ragazzi dai 10 ai 16 anni [ fascia età 10-13 ], in programma dal 07 al 13 Agosto a Benevento C/da Piano Cappelle presso il MUSA.
In un percorso di una settimana che alternerà esercitazioni pratiche ad attività ludico-ricreative e momenti di confronto didattico, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere il Sistema di protezione civile, i rischi incendi, sismico e idrogeologico e i comportamenti utili da adottare per tutelare sé stessi, l’ambiente e la propria comunità.
«Un progetto formativo che porterà ad accrescere nei ragazzi la conoscenza del Piano comunale di protezione civile e di temi importanti in termini di prevenzione anche grazie Alla collaborazione del Comune di Benevento, Regione Campania, Amministrazione Provinciale di Benevento, Comando provinciale vigili del Fuoco di Benevento e le organizzazioni di Volontariato operative sul territorio.
Informazioni di contatto
Iscrizione gratuita dal 15 al 30 luglio 2023 dalla pagina facebook:
https://www.facebook.com/protezionecivile.benevento
«Anche io sono la protezione civile è un progetto nazionale organizzato, fin dal 2008, dal Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le Regioni e con le Organizzazioni nazionali e locali di volontariato di protezione civile».






































ARTICOLI CORRELATI