ABBATE CRITICO CON IL PNRR “ SANITA’ “: “E’ UN VERO LIBRO DELLE FAVOLE”. VIDEO

Il consigliere regionale Gino Abbate ai microfoni di TV7 ha sollevato molte criticità rispetto al PNRR destinato al comparto della sanità.
Si affronta questo argomento solo dal punto di vista infrastrutturale senza affrontare in maniera concreta i veri temi della sanità. E’ una situazione assai difficile aggravata anche dalla riduzione di finanziamenti da parte del nuovo Governo – ha aggiunto Abbate intervistato da Alfredo Salzano.

“Il vero problema della sanità in questo delicato momento storico è vedere pazienti in attesa nei pronto soccorso per quattro cinque giorni. Si pensa al Pnrr solo come strutture ospedaliere o di comunità ma non alla critica carenza di personale”. Ci sono problemi enormi. Di circa 1.350 Case di comunità e un centinaio circa di hub non si capisce ancora bene dove vengono allocati. Secondo il piano dovrebbero essere localizzati in base al criterio della popolazione, per cui le zone interne verranno penalizzate. Case di comunità che invece dovrebbero essere una vicinanza della sanità al territorio”, ha concluso Abbate.
Sentiamo cosa ha aggiunto il deputato regionale intervenuto a Palazzo Mosti nel corso dell’appuntamento dedicato alla formazione dei giornalisti sul tema “Il PNRR in sanità nelle aree interne ed il ruolo dell’informazione”.

 

ARTICOLI CORRELATI