ADDIO AD OTTAVIO PIETRANTONIO. UNA VITA PER I VALORI: “FAMIGLIA, SPORT ED AMICIZIA”

Se ne è andato stanotte lasciando un grande vuoto tra quanti lo hanno conosciuto, amato e stimato.

Parliamo di Ottavio Pietrantonio, meglio come conosciuto come “Don Ottavio”. Un uomo buono, popolare, legato ai valori della famiglia, delle tradizioni, dello sport per i quali ha speso la sua esistenza.

Ottavio è stato anche un bravo portiere dello storico Benevento- San Vito”, una esperienza di cui andava orgoglioso e tanti sono gli aneddoti simpatici legati a questa parentesi di gioventù.

Negli anni della maturità il suo nome è legato al mondo del basket sannita come presidente provinciale della FIP, anima a tutto campo dell’AP. Benevento ai tempi del PalaParente, promotore e sostenitore dell’arrivo  al Palasannio (oggi palaTedeschi) della nazionale di pallacanestro allenata da coach Ettore Messina. Un grandissimo evento che resterà nella storia sportiva della nostra città.

Di “Don Ottavio” resterà sempre il ricordo dei suoi racconti, della sua goliardia, della generosità mostrata nei confronti di tutti ma in particolare delle nuove generazioni di cui è stato un vero punto di riferimento.

Un pensiero affettuoso in questo momento così triste va alla moglie Rosaria sua compagna  sin dagli anni della gioventù, ai figli Ernesto, Giovanni e Marco, ai nipoti e alle nuore.

Condoglianze alla famiglia Pietrantonio da parte dell’editore di TV7 Mario Del Grosso, dei giornalisti Alfredo Salzano (che lo ha seguito nelle fantastiche esperienze cestistiche), Geppino Presta, Valeria Del Grosso, ed i tecnici Livio Cirocco, Giuseppe Marlon Salzano e Vincenzo Del Grosso.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI