ADDIO AL MAESTRO TOMMASO ARENA. UNA VITA ALL’INSEGNA DEI VALORI. A LUTTO IL MONDO DELLO SPORT SANNITA

 

Se ne è andato con stile ed in silenzio il Maestro Tommaso Arena conosciutissimo nell’ambiente sportivo per i suoi risultati da atleta prima e da istruttore talent scout successivamente.

Tommaso Arena nasce a Napoli nel 1937. Cresce nel cuore della città partenopea, in Via Monte di Dio per essere più precisi.

Manifesta da subito grande sensibilità per lo sport ottenendo risultati importanti in varie discipline nuoto, canottaggio, lotta e pesistica.

Da Napoli a Benevento per motivi di lavoro con la sua numerosa famiglia senza trascurare la sua passione il sollevamento pesi.

Nel 1968, infatti, vince il campionato nazionale serie B con la squadra del Gruppo Sportivo VVFF Gerardo Grippo. Un team che farà parlare di se in Italia per le ottime performance.

Ottiene successivamente, ovvero nel 1986, il titolo di “Maestro di pesistica”, specializzandosi ulteriormente, in cultura fisica femminile e body Building.

Apprezzatissimo anche nel campo lavorativo con la SIP (attualmente Telecom) una esperienza che gli consentirà poi di ricevere il conferimento di Cavaliere del lavoro (capo dell’ordine al merito della Repubblica italiana) il 27 dicembre 1996 da parte del presidente Oscar Scalfaro.

Oggi l’ultimo saluto da parte degli amici e del mondo dello sport al Maestro Tommaso Arena nella Chiesa dei Padri Cappuccini.

Un pensiero particolare in questo momento triste e pieno di dolore alla moglie Caterina Calemme , ai figli Paola, Giuseppe, Giulia, Michele, Angela, alla nuora, al genero, ai nipoti e a tutti i familiari, da parte dell’editore di TV7 – Radio International e Social Mario Del Grosso, della redazione giornalistica Geppino Presta, Alfredo Salzano e Valeria Del Grosso, e dal team tecnico Livio Cirocco, Giuseppe Marlon Salzano ed Enzo Del Grosso.

Addio Maestro Arena….resterai sempre nei nostri cuori ……

ARTICOLI CORRELATI