ADDIO AL PREMIO OSCAR DELLA MUSICA “ENNIO MORRICONE”. NEL 2008 A BENEVENTO OSPITE DI TV7

E’ morto nella notte in una clinica romana Ennio Morricone. Aveva 92 anni. Il compositore Premio Oscar era caduto e si era rotto il femore, un incidente che gli è stato fatale.

Vincitore di due Oscar, Morricone ha anche vinto con le sue colonne sonore tre Grammy Awards, quattro Golden Globes, sei Bafta, dieci David di Donatello, undici Nastri d’argento, due European Film Awards, un Leone d’Oro alla carriera e un Polar Music Prize.

Nel 2017 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Era Accademico di Santa Cecilia.

Tra le tantissime tappe delle sua prestigiosa carriera artistica, il Maestro dei Maestri, fu protagonista a Benevento del grande evento Ennio Morricone incontra l’Unicef”.

Il concerto del Premio Oscar fu organizzato il 20 dicembre del 2008 nell’ambito del “Sannio Opera Festival”, dall’attivissima associazione “Eufoniarché” di Benevento dei Maestri Luciano Corona e Gabriele Bonolis, e andò in scena presso il Teatro Comunale Vittorio Emmanuele.

Nel pomeriggio il Maestro Morricone fu ospite della trasmissione “Palco on air” in onda sui canali di comunicazione di TV7 e Radio International Benevento, intervistato dal giornalista Alfredo Salzano.

Il Premio Oscar fu accolto, assieme alla moglie Maria e al Maestro Bonolis, nel centro di produzione di TV7 che visitò con grande interesse apprezzando gli sforzi e la professionalità di una piccola realtà locale che tanto ha prodotto da nel corso della sua storia.

ARTICOLI CORRELATI