AGGREDITO ASSISTENTE DELLA POLIZIA PENITENZIARIA

Il Poliziotto Penitenziario è stato poi immediatamente soccorso e accompagnato presso l’Ospedale Rummo per le cure del caso .
A renderlo noto è il Delegato Regionale Campania del Sindacato UGL Federazione Nazionale Polizia Penitenziaria Nicola Schipani  che dichiara : "Esprimo a nome di tutta la Segreteria Provinciale e Regionale della UGL F.N.P.P. piena solidarietà al Collega ed ai suoi familiari .
"L’aggressione – sottolinea Schipani- scaturita tra l’altro per futili e pretestuosi motivi è solo l’ultimo triste episodio che vede vittima un appartenente al Corpo a Benevento.
Non possiamo ridurre oramai simili gesti di gratuita violenza ad isolati "incidenti di percorso" ne tantomeno sminuire l’accaduto adducendo puntualmente a causa le condizioni  generali di un sistema penitenziario oramai in crisi .
E’ opportuno invece – continua Schipani – circostanziare gli eventi e riflettere sulle cause del crescente e preoccupante senso d’impunità che sembra accompagni spesso i ristretti della Casa Circondariale di Benevento resisi protagonisti di queste scellerate azioni .
Data la situazione -conclude il Delegato Regionale UGL- , su precisa indicazione dei nostri iscritti ,verrà protratto lo stato di agitazione della nostra Sigla e programmata  una manifestazione dinanzi ai cancelli della Casa Circondariale di Benevento per portare la questione sicurezza all’attenzione dell’opinione pubblica e chiedere all’Amministrazione Penitenziaria un radicale cambio di rotta nella gestione della struttura penitenziaria Sannita ."

ARTICOLI CORRELATI