Al via l’edizione estiva di “Tempo di ridere”, la rassegna di comicità della Solot


Giovedì 16 giugno, alle ore 21.00, torna “Tempo di ridere”, la rassegna di comicità promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico e organizzativo di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia e la consulenza artistica di Giovanni Perfetto, che già lo scorso inverno ha raccolto un grande successo di pubblico al Mulino Pacifico.

L’edizione estiva della rassegna, vedrà in cartellone tre divertentissimi appuntamenti a partire dal 16 giugno e fino al 21 luglio, che si svolgeranno nel bellissimo giardino antistante la struttura.

Si comincia giovedì 16 giugno, alle ore 21.00, con Carmine Faraco in “CABAROCK”, un vero e proprio laboratorio della risata. Ecco in quattro parole la definizione migliore per lo spettacolo del noto comico in cui il pubblico viene coinvolto attivamente in varie gag o addirittura nei cori delle canzoni italiane più famose. Ogni testo viene scomposto con un’attenta analisi logica e grammaticale che mette in evidenza la debolezza della struttura portante, dissacrando veri e propri miti dello star system.

Carmine Faraco è un cabarettista, cantante e attore italiano. Acquista popolarità per aver partecipato ad alcuni film molto famosi come Ricomincio da tre, I fichissimi, Il tassinaro e L’allenatore nel pallone. Intanto si divide tra televisione, radio e teatro. Ha partecipato alla seconda e terza edizione del Seven Show e al Maurizio Costanzo Show nel 2003. Torna alla ribalta nel 2007, quando entra a far parte del cast dei comici di Colorado Cafè. Qui impersona “L’uomo dei Pecchè”, in cui analizza in maniera dissacrante dei testi di canzoni più o meno famose, ulteriormente ridicolizzate nel momento in cui paragona i vari cantanti e cantautori italiani (come Antonello Venditti, Franco Battiato, Alex Britti, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio e altri) alle grandi band inglesi come “i Genesis, i Pink Floyd, i Deep Purple”. Con lo stesso tipo di sketch è comparso anche a Made in Sud nel 2013.

La rassegna proseguirà giovedì 30 giugno, alle ore 21.00, con Marco in Passiglia in “Stand(up) by me.”, uno spettacolo di stand-up ricco di contenuti e di risate e si concluderà giovedì 21 luglio, sempre alle ore 21.00, con il duo comico Noidellescarpediverse in “SOS Cabaret in tour quando ridere è un’emergenza”.

Il costo del biglietto per la partecipazione agli spettacoli è di € 12. Per ogni evento sarà attivata la biglietteria a partire dalle ore 18.00 del giorno stesso dello spettacolo presso il botteghino del Mulino Pacifico.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0824/47037 e 3381457688.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here