Alto Impatto, controlli straordinari dei carabinieri: arresti, denunce e sequestri

Nell’ambito dell’operazione “alto impatto”, svolti  in questo fine settimana, i reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno effettuato servizi di controllo del territorio, rivolta soprattutto, al contrasto alla criminalità predatoria.
I Militari della Compagnia di Benevento, su ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Napoli hanno tratto in arresto Ficociello Valentino, 26enne di Benevento, già sottoposto alla detenzione domiciliare. Tale provvedimento è scaturito dalle reiterate denunce per evasione e violazione dagli obblighi imposti effettuate dall’Arma. Lo stesso dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento.
Personale della medesima Compagnia ha anche segnalato, a livello amministrativo:
– una studentessa 18enne di questo capoluogo che, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, infatti a seguito di perquisizione all’interno del casco da motociclista venivano rinvenuti circa 2 grammi di semi di marijuana;
– un rivenditore ambulante senegalese 37enne, privo delle necessarie autorizzazioni al commercio mentre in questa via Principe di Napoli poneva in vendita capi di abbigliamento, accessori per cellulari e altri articoli vari, tutta la merce veniva posta sotto sequestro.

I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno segnalato al Prefetto un giovane 22enne della provincia di Campobasso per uso personale di sostanze stupefacenti, infatti, gli operanti nel corso della perquisizione personale e veicolare rinvenivano un grammo di sostanza stupefacente tipo Kobrett. Allo stesso veniva ritirata la patente e sequestrato il veicolo in questione.

La Compagnia di Montesarchio ha deferito in stato di libertà:
– G.M. 42enne di Montesarchio, il quale, sottoposto agli arresti domiciliari non era stato trovato nella propria abitazione nel corso dei controlli;
– D.P.A. 27enne di Guardia Sanframondi (BN) veniva denunciato per più comportamenti illeciti, infatti, alla guida della propria autovettura veniva sorpreso senza la prevista copertura assicurativa del mezzo, privo di patente di guida poiché mai conseguita ed inoltre la stessa autovettura, poi sequestrata, era stata già posta ad analogo provvedimento qualche mese fa.
Gli stessi militari, notificavano ad un 53enne di Montesarchio la misura cautelare di allontanamento dal proprio nucleo familiare, in quanto ritenuto responsabile di reiterati comportamenti vessatori  e minacce nei confronti dei propri familiari conviventi e segnalavano al Prefetto anche un giovane per possesso di una modica quantità di stupefacente.

In complesso i reparti di questo Comando Provinciale hanno poi proposto per il Foglio di via Obbligatori complessivamente 5 pregiudicati con precedenti per reati contro il patrimonio, 3 napoletani che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di un centro commerciale di San Giorgio del Sannio e altri 2 della stessa provincia partenopea che sono stati sorpresi senza giustificato motivo nei pressi di un distributore di carburanti di Apollosa.

ARTICOLI CORRELATI