ALTRABENEVENTO. “Chi ha autorizzato l’uso di Piazza Risorgimento per vedere la partita sul maxi schermo senza adeguati sistemi di sicurezza?”

 

Ieri sera piazza Risorgimento è stata occupata da migliaia di persone per assistere alla proiezione su grande schermo dell’incontro di calcio Carpi – Benevento, ma non si sono viste ambulanze di servizio e non c’era un adeguato servizio a tutela della pubblica incolumità. Questa mattina, quando i bambini sono entrati alla scuola Mazzini, la piazza, dopo alcune ore di spazzamento, era ancora in buona parte ricoperta di bottiglie e rifiuti di ogni tipo abbandonati in serata perché non erano stati collocati neppure cesti o contenitori sufficienti. Ci vuole poco, come dimostrano gli incidenti accaduti proprio sabato a Torino, a trasformare una festa in tragedia se i luoghi di accesso a grandi masse di persone non sono attrezzati e vigilati adeguatamente. La città è in festa per la possibile promozione in seria A della squadra di calcio, ma i servizi e i comportamenti della pubblica amministrazione non sono neppure da serie “promozione”.

Chi ha dato l’autorizzazione all’uso di quella piazza? A quali condizioni?

Lo chiediamo al sindaco Clemente Mastella, all’assessore al Commercio Luigi Ambrosone e al vice sindaco, assessore alla Trasparenza e Legalità, Erminia Mazzoni.

per Altrabenevento

Sandra Sandrucci

ARTICOLI CORRELATI