Ambasciatore del Congo ricevuto in città

La Repubblica Democratica del Congo è il terzo paese africano per popolazione (dopo Nigeria ed Etiopia) e per estensione dimensione (dopo Sudan e Algeria), ricchissimo di risorse naturali, forestali e minerarie (nel suo territorio ricade la seconda foresta pluviale al mondo ed è dotato di ampi terreni fertili e di vaste risorse idriche).
Il Sannio, grazie all’intraprendenza di imprenditori e tecnici, ha da tempo avviato iniziative di cooperazione con la RDC: in tale contesto anche la Società partecipata dalla Provincia di Benevento, Marsec spa, specializzata in monitoraggio del territorio grazie alla rielaborazione di dati captati dai satelliti, ha avviato rapporti con le Autorità di Kinshasa, formalizzati in due protocolli d’intesa. Il Marsec, presente all’incontro alla Rocca dei Rettori, con il presidente Giovanni De Gennaro e il direttore Roberto Tartaglia Polcini, sta realizzando la cartografica del Paese africano.

 dopo l’incontro  alla Rocca dei Rettori, l’ambasciatore  è stato dunque  accompagnato presso la Villa dei papi. Il diplomatico africanoi ha preso visione dei diversi ambienti della Villa manifestando il proprio interesse per la proposta.
L’Ambasciatore ha quindi approfondito con il managment del MARSEC spa le prospettive della collaborazione già in atto da tempo tra RDC e la stazione di monitoraggio satellitare di Benevento.   

 

ARTICOLI CORRELATI