Amm.ve. 11 forze centrosinistra a Pd, basta lungaggini su coalizione e candidato sindaco

Forte preoccupazione” per “le continue lungaggini che tardano la definizione della coalizione e la conseguente individuazione del candidato sindaco” viene espressa in una nota congiunta di 11 forze politiche che compongono il tavolo del centrosinistra allargato al Movimento 5 Stelle in vista delle amministrative di Napoli.
Autori della dichiarazione congiunta sono Italia Viva, Fare Democratico, Più Europa, La Città, Centro Democratico, Amici dell’Avanti, Repubblicani democratici, Moderati, Liberaldemocratici,Noi Campani e Campanialibera.

“Nell’ambito delle riunioni periodiche delle forze politiche e civiche a sostegno del governo regionale – si legge nella nota – questa mattina si è tenuto un incontro per le prossime elezioni al Comune di Napoli.

I rappresentanti presenti hanno confermato la volontà di partecipare, unitariamente al Partito democratico ed alle altre forze politiche e civiche disponibili, ad una larga alleanza democratica che si candidi alla guida della città di Napoli, costruendo un forte rapporto di collaborazione con il governo regionale.

Questa alleanza dovrà rappresentare una svolta nei confronti dell’esperienza dell’attuale amministrazione e della falsa opposizione di destra, sempre pronta a fare da stampella di soccorso al sindaco in carica.

Ma dovrà avere anche l’ambizione di favorire la costruzione di un progetto politico, di forte ispirazione meridionalista, che dovrà prendere forma e radicamento anche nelle altre realtà del territorio regionale, a partire da quelle chiamate al voto nelle prossime consultazioni amministrative”.

ARTICOLI CORRELATI