ANNIVERSARIO. CINQUE ANNI FA L’ALLUVIONE CHE SI ABBATTE’ SU BENEVENTO ED IL SANNIO

Anche oggi, a distanza di cinque anni, piove abbondantemente ed in maniera incessante da questa notte su Benevento ed il Sannio.

Ma è tutta un’altra storia da quella terribile data che resterà indelebile nella mente di chi l’ha vissuta.

TV7 cinque  anni fa,  il 15 ottobre del 2015, raccontò che la Città di Benevento e la quasi totalità del Sannio furono interessati da una alluvione  violenta che si ripetè con la stessa intensità, pochi giorni dopo, e con esattezza il 19 ottobre.

La furia della natura sconvolse la vita di imprenditori, agricoltori, artigiani, commercianti e della popolazione sannita rimasta isolata per diversi giorni a causa dello straripamento del fiume Calore ingrossato dalle abbondanti precipitazioni pluviometriche.

Sono trascorsi già cinque  anni dal cataclisma abbattutosi sul Sannio, e tante sono ancora le incertezze e le amarezze di tutte le categorie di soggetti interessati dall’alluvione. Improvvisazione, incapacità di gestire una così importante sciagura, i tagli alle economie degli enti locali e tanti annunci a cui non ha fatto seguito nulla di concreto, è questa la ricostruzione plastica a distanza di ben 60 mesi.

TV7 raccontò attraverso una lunga diretta affidata al giornalista  Alfredo Salzano, con la direzione di Mario Del Grosso, secondo dopo secondo, le giornate del 15 e del 19 ottobre, con commenti di tecnici, rappresentanti del Governo e della Protezione Civile, della popolazione, delle forza dell’ordine e dei volontari, con il supporto di immagini in esclusiva che rappresentano un importante documento per la storia della nostra Città e del Sannio.

ALLUVIONE 2015…..CORTO REALIZZATO DA TV7

CON LE IMMAGINI PIU’ SIGNIFICATIVE DELL’EVENTO CALAMITOSO 

 

ARTICOLI CORRELATI