ASL Benevento, concorsi per 110 assunzioni a tempo indeterminato

Presso l’Azienda sannita prosegue il “ciclone Volpe” che da il via,  proprio nel penultimo giorno dell’anno, ai concorsi per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 110 figure professionali da inserire nell’organico dell’ASL. Sono state adottate, e appena pubblicate, le 4 delibere (n. 527 528 529 e 530) all’Albo Aziendale in cui si definiscono i concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato, di 110 operatori appartenenti a 4 figure professionali: n. 50 posti di Operatore Socio Sanitario, Cat. B, livello economico Bs; n. 50 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere Cat. D; n. 5 posti di Operatore Tecnico Specializzato – Autista, Cat. B, livello economico Bs; n. 5 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Tecnico Sanitario di Radiologia medica, Cat. D.
Cinquanta Infermieri e altrettanti O.S.S andranno a colmare la significativa carenza di organico che si registra all’interno delle strutture distrettuali e territoriali esistenti e di prossima attivazione; 5 Tecnici di Radiologia saranno impiegati principalmente per potenziare la campagna degli screening oncologici che interesserà l’intero Sannio e che mira a un miglioramento dei Livelli Essenziali di Assistenza (Lea); 5 autisti saranno impiegati per garantire adeguati collegamenti considerata la particolare conformazione del territorio provinciale.
“C’era un’assoluta necessità di definire un dettagliato piano di assunzioni – dichiara il Direttore Generale dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe – per implementare un organico molto sottodimensionato. L’innesto di questi primi 110 operatori darà un impulso a tutte quelle attività dell’Azienda che avevano bisogno di risorse umane per migliorare in termini di efficacia e di efficienza. La Direzione Strategica, mediante una procedura telematica, farà il possibile per espletare in tempi brevi le attività concorsuali ed immettere quanto prima in servizio le nuove unità di personale. Ma è solo l’inizio – continua il DG – intendiamo procedere, in attuazione alle indicazioni regionali ed in continuità con le azioni intraprese, al potenziamento dell’organico dell’Asl per offrire risposte sempre più efficaci ai bisogni di salute dei cittadini.”

ARTICOLI CORRELATI