Aumento capienza stadio Vigorito, bisogna installare nuovi sediolini e numerare tutti i posti

Una corsa contro il tempo è indispensabile per far sì che lo stadio Ciro Vigorito in vista dei play off che speriamo tutti di conquistare al più presto, d’obbligo gli scongiuri, sia totalmente agibile rispetto all’attuale capienza omologata di 7.500. Come noto il presidente Oreste Vigorito di tasca propria ha fatto installare ornelli di ultima generazioni ed efficacissimi non solo per il nuovo monitoraggio di controllo degli accessi, ma soprattutto per poter contare su un ampliamento dell’agibilità dello stadio a 15.200 posti. Visto che ci sono degli iter burocratici ed anche degli adempimenti materiali a cui far fronte, c’è bisogno che i funzionari del Comune di Benevento diano un’accelerata perchè maggio è ormai alle porte.
In pratica è indispensabile montare i sediolini per i posti da ampliare (una fetta è stata destinata nelle scorse settimane al campo Pacevecchia per Italia-Francia di rugby femminile che poi come noto è stata dirottata proprio al Vigorito) e numerare tutti i posti visto che gli ingressi avvengono con i torneli e quindi vanno tutti censiti. Si attende, quindi, che si parta concretamente, anche per "ricambiare", sotto certi aspetti lo stesso Oreste Vigorito che ha tolto lo stesso Comune da una situazione d’impasse la scorsa settimana proprio sulla questione della gara di rugby internazionale offrendo una grande e totale "disponibilità".
Per la cronaca, a parte sediolini e numerazione, altri lavori in cantiere e che nel giro di un anno circa potrebbero essere appaltati sono quelli per la nuova tribuna stampa, quella attuale è totalmente fatiscente e tra l’altro pare che siano stati già reperiti i fondi ma non è stata espletata la relativa gara, la sala infermeria e quella antidoping. Poi sarà veramente un "gioiellino" pronto a tutto…

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI