Azione legale A.O. Rummo. De Lorenzo: “Non ho paura di nulla, quanto detto è ampiamente documentato”

Ho da poco appreso che, finalmente, dopo l’assordante silenzio di questi mesi, il Direttore Generale dell’Asl Bn 1,  Franklin Picker abbia deciso, fors’anche per incutermi paura, d’intraprendere un’azione legale nei miei confronti.

Per quanti sforzi, però, faccia, non comprendo a quali azioni penali lui  si riferisca.

Quanto detto è tutto ampiamente documentato ha dichiarato il dott. Giuseppe De Lorenzo.

Comunque, di tanto gli sono profondamente grato, in quanto, solo così, finalmente, in qualsiasi aula di tribunale, potrò esporre, a viva voce, il martirio psicologico cui questo nominato dalla politica abbia osato sottopormi arrivando a trasferirmi quando ero già in pensione.

E’ questo un boccone amaro che non manderò giù sinchè in me ci sarà un solo alito di vita.

Non mi sono spaventato negli anni in cui potevo essere vulnerabile, figuriamoci, oggi, che sono, finalmente, un libero professionista, sempre dalle mani pulite. Scarinzi e De Stefano, suoi predecessori, ne sono la prova.

Picker che, per raggiunti limiti di età, dovrà chiudere la sua carriera tra due anni, sappia che l’affronto che ho subito, e lo dica anche ai suoi avvocati, non riesco a dimenticarlo e, da domani, continuerò, più di prima, la mia lotta per rivendicare la dignità  calpestata, maldestramente, per non esserrmi posto genuflesso dinanzi a lui.

Ho fatto, per una vita intera,  solo il medico senza piegarmi ai voleri dei politici.

Mi portasserro pure tra le patrie galere, ma la mia dignità, sia ben chiaro, non sarà calpestata da un politico.

E, per ora, tanto basta. Finchè Picker non si renderà conto di quel che ha combinato, io non mi fermerò né mi fermerà qualsiasi barba di maresciallo od autorevole magistrato.

La dignità di un professionista onesto non ha prezzo. Almeno secondo il mio credo.

Giuseppe De Lorenzo

ARTICOLI CORRELATI