Bando contributi affito 2015. SUNIA: “I soldi sono fermi al Comune da tre mesi”

A distanza di un anno e mezzo dal bando ed a oltre sette mesi dalla graduatoria definitiva dello scorso mese di luglio, con cui è stato riconosciuto il diritto a 100 famiglie beneventane, a fronte di duecentoventi richiedenti, a ricevere il contributo affitti relativo al 2015, previsto dalla legge 431/98, il contributo non è ancora in pagamento e le famiglie beneventane, in comprensibile angoscia, ne aspettano ancora l’erogazione che serve a pagare il fitto e ad evitare lo sfratto.
Il ritardo è davvero incomprensibile e non può trovare causa o scusante nei soliti ritardi, di cui in tante occasioni l’attuale amministrazione Mastella è solita accusare la precedente amministrazione Pepe: il ritardo, che ripetiamo è davvero assurdo e incomprensibile, trova causa e motivo esclusivamente nell’attuale amministrazione comunale, unica responsabile del finora mancato pagamento dei contributi.
Infatti, a quel che a noi risulta, i fondi assegnati al comune di Benevento inseriti nel decreto Regionale n. 136 del 27 ottobre 2016  sono stati accreditati dalla stessa Tesoreria Regionale, il 16 novembre del 2016 è dal 20 di novembre del 2016 che la somma di euro 87.519,00 è nella piena disponibilità del Comune di Benevento, che ha finora omesso di informare gli interessati e di erogare agli stessi l’agognata somma, che serve a risolvere tante minime necessità delle decine di famiglie interessate.
Il ritardo è una vera vergogna ed è solo l’ultima manchevolezza di una macchina comunale evidentemente messa in condizione di non funzionare, con settori che non dialogano tra loro e colpevolmente depauperata di personale!
Sindaco Mastella le diciamo cortesemente svegliamoci e mettiamo subito in pagamento, alle famiglie che ne hanno diritto e che aspettano, le somme che per ora giacciono presso la tesoreria del comune di Benevento!
APU BENEVENTO                                                             SUNIA BENEVENTO
Il responsabile Provinciale                                                il Segretario Provinciale
Paolo Iorio                                                                        Giuseppe Falzarano

ARTICOLI CORRELATI