BASKET. DAL 19 GIUGNO UN ASSIST PER LA COLONIA 2023. VIDEO

“Un Assist per la Colonia” edizione 2023 prenderà ufficialmente il via  lunedì 19 giugno (come sempre durerà 7 giorni, per chiudere domenica 25) Sabato mattina si è tenuta la consueta cerimonia di consegna delle double face che rappresenta a tutti gli effetti l’anteprima della manifestazione.
Gli oltre 140 iscritti, infatti, sono convocati presso la Colonia elioterapica alle 12 di sabato per ricevere la divisa che, per tutta la settimana, indosseranno durante le attività e i tornei pensati per loro.
Il team formato da Cooperativa Bartololongo, Antonino Di Pasquale, Monica Di Rienzo e Massimiliano Tipaldi si ripresenta anche quest’estate con 3 categorie giovanili, consentendo a ragazze e ragazzi nati tra il 2000 e il 2011 di affrontarsi nei tornei 3vs3 e 5vs5.
Anche i più piccoli (fino all’anno di nascita 2016) potranno prendere parte alla manifestazione e a loro sarà dedicato un vero e proprio Gran Galà del minibasket. All’interno del cartellone è previsto anche un Pink Day per le giovani cestiste partecipanti.
Anche quest’anno sarà riservato uno spazio alla categoria over30 che avrà la possibilità di giocare in alcune delle serate in programma, con una formula a sorteggio e squadre variabili di serata in serata, all’insegna del divertimento e della goliardia.
Si ripeterà anche in questa edizione l’assegnazione del Premio Fetonte e, come di consueto, le serate saranno sempre accompagnate dalla possibilità di fermarsi a cenare. Inoltre venerdì, sabato e domenica si esibiranno 3 diverse band: Folk and Barboun, Anymore (cover band di Vasco Rossi) e Lando Cafè.
Insomma anche quest’anno ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le età.
TV7 ha incontrato Massimo Tipaldi ed Antonino Di Pasquale ideatori della manifestazione insieme Monica De Rienzo. Sentiamo le interviste realizzate da Alfredo Salzano

ARTICOLI CORRELATI