BASKET. LA CESTISTICA VINCE A SALA E CONQUISTA IL PRIMATO 

Prestazione super in casa di una squadra forte, ben allestita e con player importanti che farebbero la differenza in ogni squadra. Sala Consilina, infatti, non è riuscita ad andare oltre i 54 punti nonostante un pubblico caloroso a sostenere i padroni di casa e la Cestistica ha lanciato un messaggio più che chiaro al campionato. Il risultato finale è stato di 54-72.

Una partita di grande difesa e di spiccata mentalità quella degli uomini di Coach Annecchiarico. “Devo ammettere che allenare questa squadra è una cosa meravigliosa – ammette lo stesso Coach –  fatta prima da grandi uomini e poi da forti cestisti.

Arrivare su un campo del genere e mettere in partita la mentalità che ho visto stasera non è da tutti. Mi facilitano il lavoro.”

Tra tutti da segnalare Carmine Moccia che tiene la squadra in partita nei primi due quarti con bombe da tre punti e poi il solito Taylor Garcia che nelle ultime due frazioni di gioco ha penetrato più volte le maglie della Diesel Tecnica chiudendo con 27 punti all’attivo.

“Il merito più grande – ha continuato Coach Bruno Annecchiarico – sta nel fatto di non averli  imbrigliati da subito sotto gli occhi dei loro supporters.

La Cestistica è ora di nuovo a pari punti insieme a Sala Consilina e Cava dei Tirreni, vincente in casa contro Mugnano.

Da ricordare, però, che la diretta rivale Sala Consilina deve ancora affrontare il turno di riposo. Solo Benevento e Cava, quindi, restano imbattute.

La squadra riprenderà con la settimana da tre allenamenti e con il grande obiettivo di restare concentrati. Il campionato, infatti, è ancora lungo e di certo pieno di insidie.

L’appuntamento  è per Domenica 24 Novembre al PalaParente ore 18:00 quando la  Cestistica Benevento ospiterà il Tigers Saviano del super marcatore di questo campionato Gianmarco Nocera.

ARTICOLI CORRELATI