Benevento beffato al San Siro dall’Inter per 2-0. Arbitro deludente

Nell’anticipo della 26esima giornata del Campionato di Serie A, il Benevento esce sconfitto immeritatamente dallo Stadio San Siro. 2-0 per l’Inter di Luciano Spalletti che ritrova la vittoria grazie alle reti nel secondo tempo dei difensori Skriniar e Ranocchia, dopo un primo tempo di chiara marca sannita.

De Zerbi, motivato dal successo ottenuto sul Crotone, ha schierato Puggioni; Sagna, Dijmsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro (66′ Del Pinto); Brignola, Djuricic (46′ Cataldi), Guilherme; Coda (85′ Diabatè). A disp. 22 Brignoli, 29 Billong, 18 Gyamfi, 23 Venuti, 20 Memushaj, 26 Parigini, 87 Lombardi, 33 Iemmello.

Partenza sprint dei giallorossi che approfittando di un errore di Gagliardini, guadagnano un angolo su azione offensiva di Coda, bravo di destro in una azione successiva ad impegnare ancora una volta il portiere neroazzurro Handanovic. Ma le azioni più pericolose sono tutte firmate dalla squadra di De Zerbi che va negli spogliatoi tra gli applausi del pubblico del Meazza, fischi per l’Inter.

Il secondo tempo si apre, con l’ingresso in campo di Cataldi al posto di Djuricic e con il Benevento vicinissimo ancora al colpo del Ko con Coda che manca il bersaglio calciando la palla oltre la trasversale Subito dopo l’episodio più discusso della partita che avrebbe potuto rappresentare la svolta per i giallorossi. Cataldi entra in area di rigore si scontra con Ranocchia e finisce a terra. Per il direttore di gara Pairetto tutto regolare.

Lascia il campo il migliore del Benevento Sandro e la squadra perde continuità e qualità. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’Inter sblocca la gara on Skriniar che anticipa Letizia sorprendendo la retroguardia ospite. Dopo 120 secondi arriva il raddoppio dell’Inter.

Assist su calcio di punizione di Cancelo, arriva Ranocchia ed è 2 a 0.

Il Benevento ferito nell’orgoglio, dinanzi ad oltre 1600 tifosi sanniti, perde all’81° Nicolas Viola espulso per doppia ammonizione che salterà il match di domenica 4 marzo contro   l’Hellas Verona ospite alle ore 15.00 al Ciro Vigorito

ARTICOLI CORRELATI