Benevento. Bucchi:” Entusiasmo per la prima gara ufficiale”

Prima conferenza stampa del tecnico del Benevento Cristian Bucchi che ha parlato immediatamente di grande entusiasmo tra i suoi giocatori in vista della prima gara ufficiale della stagione con l’Imolese nella seconda giornata di Tim Cup, in programma al Ciro Vigorito domenica sera alle ore 20.00

Sono soddisfatto ha detto Bucchi del lavoro fatto nel ritiro di Cascia. Anche il test con l’Ercolanese mi ha dato indicazioni positive.

Ricci è stato  recuperato pienamente come Bandinelli. Tempi troppo stretti per il nuovo arrivato Asencio che vedremo in campo nelle prossime gare – ha proseguito il tecnico giallorosso.

Mi inorgoglisce  l’affetto del pubblico. Trasformeremo questa energia positiva di partita in partita.

Bucchi ha parlato anche del modulo di gioco e delle sue varanti. Mi piace interpretare la gara, non sono appassionato dei numeri. Sono fondamentali le caratteristiche dei giocatori che si adattano alle singole partite. Una squadra deve avere la capacità di cambiare pelle nel corso di una stagione così difficile e lunga come quella che caratterizza il torneo cadetto. Il girone di ritorno, per esempio ha proseguito il tecnico giallorosso, rappresenta un nuovo campionato dove le squadre si rinforzano ed hanno nuovi volti.

Sulle caratteristiche del Benevento, Bucchi ha detto che la costruzione della squadra è stata fatta su dei criteri ben precisi.

Il roster è un mix di giocatori esperti e giovani promettenti. C’è piena sintonia con la società che ha seguito tutte le nostre indicazioni tecniche. Per quanto riguarda il mercato posso affermare che abbiamo calciatori molto duttili che sanno adattarsi. Puntiamo ad un esterno sinistro per completare l’organico.

Pietro Iemmello sta lavorando per recuperare le sue condizioni fisiche dopo l’intervento chirurgico.

Sparandeo e Volpicelli resteranno con il Benevento. Diversamente  per Tazza che farà altre esperienze per poi tornare come Filogamo. Sono ragazzi che hanno prospettive interessanti.

Goddard, per le sue caratteristiche, sono certo che sarà un ottimo calciatore su cui il Benevento ha puntato.

Sollecitato sui nomi Viola e Letizia, molto richiesti da altri club italiani, Cristian Bucchi  si è detto tranquillo sulla loro permanenza in giallorosso. Non credo che ci siano sorprese, anche se è legittimo da parte loro ambire a squadre di serie A.

La fascia di capitano è stata decisa dalla squadra che ha indicato Nicolas Viola, non c’è nessuna gerarchia.

L’equilibrio della squadra la determina il centrocampo, per questo dedico particolare attenzione a questo reparto. E’ un aspetto fondamentale che determina continuità e garanzie nel corso della stagione. Tecnica, velocità ed esperienza, è questa la ricetta vincente secondo Bucchi.

Parole di elogio anche per il centrocampista Lorenzo Del Pinto tra i veterani del Benevento protagonista assoluta nelle prossime tre stagioni dalla Lega Pro alla Serie A.

Buonaiuto è un giocatore che mi piace tanto e che mi farebbe piacere inserire nel mio progetto. Con quest’ultima considerazione Bucchi ha chiuso la sua conferenza stampa pre gara con l’Imolese.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI