Benevento, caccia aperta ad un esterno d\’attacco. Pacciardi non parte

Lo stesso allenatore avrebbe fatto intendere che ci sarebbero disponibili un esterno che milita tra i cadetti e due elementi che ora giocano in Prima Divisione. L’identikit, come noto, è di un brevilineo bravo nel saltare l’uomo e creare superiorità numerica in continuazione.
La sensazione diffusa è che stavolta si cercheranno di anticipare i tempi in modo da avere in mano già qualcosa di concreto quando si aprirà ufficialmente il mercato lunedì 3 gennaio. La società per il momento non fa nomi per evitare i soliti giochetti al rialzo. Non è escluso nemmeno che nell’ambito delle trattative possa esserci qualche altro puntello anche a centrocampo, se dovesse esserci la possibilità di arrivare a qualche "obiettivo" importante.

A livello di uscite dove come noto c’è qualche elemento in sovrannumero e che lo stesso Galderisi ha fatto intendere chiaramente di non volere, la lista è lunga, e già ci sono le prime indiscrezioni. Ad esempio la Lucchese insiste per il centrocampista Pacciardi che è un vecchio pallino di Indiani, ma bisognerà vedere quale sarà il parere di "Nanu" che ancora non si è espresso sul suo conto e va chiarito anche il discorso legato al suo ingaggio. Per quanto concerne la disponibilità, per i primi giorni del nuovo anno tornerà disponibile. Da Cremona lo stesso Acori ha smentito l’interessamento per La Camera che potrebbe approdare alla Virtus Lanciano visto che ci sono buoni rapporti tra le due società e lo stesso Camplone vedeva di buon occhio l’esterno di Messina. Valigia pronta anche per Bueno a meno che non rifiuti un’altra volta la Prima Divisione, con il Siracusa che si è rifatto sotto. L’argentino avrebbe confidato che a fine contratto, giugno dell’anno prossimo, intenderebbe tornare nella sua nazione e concludere l’esperienza italiana, ma vorrebbe attuare questo progetto non muovendosi dal Sannio. Di sicuro partirà anche Viola, a meno di ripensamenti, che tramite il suo agente cerca un club disposto a farlo giocare in maniera continua.
Già dalla prossima settimana, comunque, si saprà qualcosa di più concreto. Nella lista ufficiale dei parenti figurerebbero al momento già Corradino, Bianciardi, Carcione, Zullo. Quest’ultimo con la formula del prestito considerato che la società punta su di lui.

 

 

Tuttomercatoweb

ARTICOLI CORRELATI