Benevento Centrale, Del Vecchio avanza richiesta di un “patto del Sannio” al sottosegretario Lotti.

Oggi pomeriggio, presso l’Una Hotel il Molino, si è tenuto un incontro tra il sottosegretario alla presidenza del consiglio Luca Lotti, a sostegno del candidato sindaco Raffaele Del Vecchio, e le parti sociali.
Il sottosegretario ha impostato l’incontro come un confronto “perché quando il Governo viene sul territorio deve ascoltare le necessità dei cittadini”, sono queste le parole di Lotti, molto attento a prendere appunti su quelle che sono le questioni più care al Sannio.
Ad aprire il confronto il sindaco Fausto Pepe che ha sottolineato le gravi difficoltà in cui si trovano tutt’oggi molti imprenditori di Benevento e provincia a causa dell’alluvione che ha messo in ginocchio l’intero territorio. Intervenuto in seguito il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro che ha invece reso noti i grandi miglioramenti per quel che riguarda le infrastrutture e i passi avanti che si dovranno ancora compiere.
Raffaele Del Vecchio, candidato sindaco del Pd, ha invece avanzato al sottosegretario Lotti la richiesta di un “patto del Sannio” basato su sette punti fondamentali che spaziano dall’ ambiente, alle infrastrutture, al capitale umano. “L’obiettivo – dice Del Vecchio – è quello di far diventare la nostra città una leader, una guida per tutta la provincia”. A seguire sono intervenuti i rappresentanti di ASI, ANCE, Confindustria che hanno mostrato le loro perplessità riguardo i tempi burocratici di attuazione di questi validissimi progetti che fanno parte del cosiddetto “Patto del Sud”, richiedendo, anche loro, un intervento immediato sul territorio.
A concludere l’incontro il sottosegretario Lotti che ha ricordato l’importanza di una collaborazione, e non di una competizione, tra sindaci, governo, regioni e cittadini per il raggiungimento di un obiettivo comune. “Darei il mio voto a Del Vecchio perché è bravo e sa ciò che vuole”.

Alessia Tesauro

ARTICOLI CORRELATI