Tragedia nel primo pomeriggio a Benevento all’interno del supermercato Conad di contrada San Chirico. Un uomo di 67 anni, Nicola Romano, noto in città per aver guidato l’Ascom Confcommercio, è morto dopo essersi sparato un colpo di pistola alla testa.
Erano le 13.40 quando l’uomo ha fatto ingresso all’interno del supermercato, dove poi si è consumata la tragedia.
Secondo una prima ricostruzione, fornita anche sulla base degli elementi raccolti sul posto, l’uomo avrebbe approfittato dell’orario di pausa pranzo e del momento in cui il cancello di uscita risultava aperto per consentire il passaggio di alcuni lavoratori che stavano lasciando il servizio al termine del turno. In quel frangente sarebbe riuscito ad accedere prima all’area parcheggio dello stabile e poi all’interno del supermercato, che avrebbe riaperto alle 16.
Una volta dentro l’uomo si sarebbe diretto verso la zona degli uffici del punto vendita. È proprio lì che, secondo quanto emerso, avrebbe estratto una pistola legalmente detenuta con la quale ha esploso un unico colpo ferendosi gravemente alla testa
La scena si sarebbe consumata in pochi istanti alla presenza, sempre in base a quanto emerso, di uno dei proprietari. Scattato l’allarme, sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno prontamente trasportato l’uomo in codice rosso al San Pio di Benevento, dove è deceduto poco dopo.
Sul movente, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi. Tra le piste al vaglio, anche quella di una possibile vicenda personale legata ad un immobile di proprietà del 67enne finito all’asta.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, con la squadra Mobile di Benevento, coordinata dal vice questore Flavio Tranquillo, insieme alla polizia scientifica impegnata nei rilievi per chiarire con precisione la dinamica dei fatti, ed il dirigente della Squadra Volante Vincenzo Luisi.

















































ARTICOLI CORRELATI