Benevento – Verona: Le pagelle. Costa un disastro. Coda, errore imperdonabile

Eco le pagelle al termine della gara Benevento-Hellas Verona.

MONTIPO’ 6,5: L’ estremo difensore non può fare molto sul gol di Matos ma salva più volte la sua porta con interventi miracolosi. Una delle poche note positive della serata.

VOLTA 6: Partita sufficiente per il centrale difensivo che viene ammonito per fallo su Di Carmine ed, essendo diffidato, salterà la trasferta di Cosenza.

COSTA 4: Rientrava da un infortunio e Bucchi lo schiera titolare. Già ammonito compie un fallo stupido che gli costa un altro giallo e lascia la squadra in dieci. Sull’ azione successiva il Verona passa in vantaggio.

BILLONG 6: Buon lavoro di copertura per il francese che quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto.

DI CHIARA 6: Bucchi aveva detto che non voleva giocarsi subito i cambi ma il palermitano è costretto a lasciare il campo dopo appena 30 minuti per un problema al ginocchio. (30′ GIAMFY 6: Prestazione senza particolari sbavature per il ghanese che nel finale si vede spesso in fase offensiva)

TELLO 6,5: Buona gara per il colombiano che partecipa in tutti i modi e con tanta grinta all’assalto finale, purtroppo senza riuscirvi.

BANDINELLI 6,5: l’ ex Sassuolo si rende spesso pericoloso in avanti ma stavolta non riesce a finalizzare e a salvare i giallorossi come è accaduto nelle ultime partite.

BUONAIUTO 6: Bucchi lo aveva schierato per fare da collante tra centrocampo e attacco ma il suo ruolo cambia quando il Benevento resta in dieci. Prestazione molto atletica, corre molto ed esce stremato. (78′ RICCI 6: nei pochi minuti che ha a disposizione lotta molto e partecipa attivamente all’assalto finale)

IMPROTA 6: ha sulla sua testa il gol del pareggio ma la palla esce di pochissimo.

CODA 4: sbagliare un rigore capita a tutti i grandi attaccanti ma sbagliarlo in quel modo è una leggerezza imperdonabile. Con la squadra in dieci e in svantaggio, tira il rigore a cucchiaio credendosi Totti o Pirlo, ma facendo la mesta fine di Pellè.

ASENCIO 5: Si vede pochissimo in fase offensiva, esce tra i fischi (56′ Letizia 6,5: Reduce dall’ infortunio alla costola, entra in campo con tanta grinta e si propone in avanti impensierendo gli avversari).

Allenatore – BUCCHI 5,5: Il Benevento perde la terza partita in casa e fa un passo indietro in classifica, allontanandosi dal vertice. Con delle scelte quasi obbligate a causa degli infortuni, non è sicuramente responsabile dello scempio compiuto da alcuni dei suoi uomini.

ARTICOLI CORRELATI