Bianco un \”muro\” invalicabile a centrocampo. Landaida autentico dominatore della difesa

ALDEGANI 6 – Bella parata su Nolè nel primo tempo. Per il resto ordinaria amministrazione. E’incolpevole sul gol della bandiera degli umbri.
FORMICONI 6.5 – E’ una delle rilevazioni di questa parte iniziale del campionato. Si è conquistato meritatamente il posto da titolare. Sulla fascia destra è un autentico stantuffo. E svolge abbastanza bene anche il ruolo di marcatore. 
SINISCALCHI 7 – Un elemento elegante, che ha senso della posizione e una grande dimestichezza a sbrogliare situaszioni difficili. Bello da vedersi in alcune chiusure. La più bella prestazione da quando veste la casacca giallorossa.
LANDAIDA 7.5 – Per lui bisognerebbe inventare qualcosa per renderlo "eterno". Quando c’è lui la difesa è ermetica, gioca con maggiore sicurezza e puntualmente ci sono ottime prestazioni. La "roccia" si conferma a livelli elevatissimi. Stupendo il salvataggio sulla linea con una spettacolare rovesciata ad evitare il 3-2 che avrebbe potuto pericolosamente riaprire la gara. E poi una parentesi per la cattiveria che ci mette in campo, assicurando una certa "protezione" anche ai compagni…
ZITO 6.5 – Come giustamente dice il suo "scopritore" Renato Cioffi, su quella fascia sinistra è una forza della natura. In virtù del fisico, della corsa, dei piedi buoni, dei polmoni fa quello che vuole. Anche lui in crescita e mentalizzato a certi livelli. E’un piacere vedere le sovrapposizioni e quel sinistro quando lo aziona. Mezzo voto in meno per alcuni interventi con "eccesso di sicurezza" nel finale.
PINTORI 6 – Il folletto sardo si guadagna la pagnotta con un prezioso lavoro tattico, peccato per il poker fallito. E’controllato ad uomo da Imburgia che non gli concede un centimetro.
BIANCO 7.5 – La domanda sorge spontanea e la ripetiamo ad alta voce dopo averlo visto all’opera contro gli umbri. Cosa ci fa in prima divisione uno come lui. Senso tattico, corsa, fiato da vendere, rubapalloni incredibile, un vero muro umano a centrocampo ed a fine gara ha anche confidato che non è ancora al meglio. Vedere lui, Zito, lo stesso Grauso, il D’Anna di quest’anno costituisce la prova provata di quello che è il lavoro atletico del prof Fucci, mai troppo rimpianto nell’anno di esilio. L’ex juventino ha giocato una gara esemplare facendo reparto quasi da solo.
GRAUSO 6.5 – Uscito per il riacutizzarsi di un malanno muscolare, per precauzione, è il geometra della squadra. L’uomo degli equilibri, l’allenatore in campo. Fondamentale recuperarlo anche perchè quando lui è uscito il bunker di centrocampo è parzialmente saltato.
VACCA 6.5 – Un gol d’autore per festeggiare il suo utilizzo part time ed anche la conferma che si può crescere adeguatamente senza essere mandati allo sbaraglio ma venendo utilizzato in momenti particolare. Ha classe e talento, su questo non si discute.
D’ANNA 8 – Il voto così alto può sembrare esagerato, ma se ci mettete la doppietta per uno come lui che è abilitato ad altre cose, lo spirito di sacrificio, le giocate e tutto il resto, vi rendete conto che non abbiamo affatto esagerato. L’esterno di Baiano che ha "bagnato" le sue scarpette celesti è un altro giocatore rispetgto all’anno scorso e dire che nelle prime giornate era stato mandato in tribuna, prima della semi-rivoluzione che ha trasformato questa squadra…
CLEMENTE 7.5 – Verrebbe voglia di metterci un bel 10 e virtuialmente l’ha meritato per lo spirito e le giocate. E’l’immagine di questo Benevbento. In campo si è visto il bomber di due stagioni fa, il leader assoluto perchè lo è. Tre legni e degli assist bellissimi. Quando è uscito l’intero stadio è balzato in piedi per applaudirlo per circa un minuto. Sacrosanto.
JOELSON NG –
GERMINALE 6.5 –
Non segna ma gioca una partita di grosso nsacrificio dimostrando di meritare la maglia da titolare e soprattutto che si può contare su di lui. Fa la guerra con tutti gli avversari, crea spazi e non si ferma mai grazie al suo temperamento da guerriero. Il più bel premio, anche per lui gli applausi del pubblico quando è uscito stremato a pochi minuti dalla fine perchè era alla prima gara intera. Protagonista ritrovato.
LA CAMERA NG.

Archivio

ARTICOLI CORRELATI