Bilancio 2010, IDV: effettuare scelte coraggiose

 

 

Gli Assessori D’Aronzo e Lisi hanno illustrato al gruppo consiliare alcuni aspetti del  bilancio comunale e l’importanza di alcune scelte operate dalla Giunta – tra cui la riduzione del 12,5% della Tassa sui rifiuti e l’adozione di altre misure per far fronte al difficile momento economico.

Si è quindi convenuto che la discussione sul prossimo bilancio dovrà essere uno dei punti più importanti e qualificanti di questa esperienza amministrativa. Sia perché avviene ad uno anno dalle prossime elezioni comunali, sia perché la crisi economica, anche a causa di alcune scelte politiche del Governo centrale, continua a penalizzare i Comuni e le fasce deboli della società.

Necessaria l’individuazione dei livelli di priorità negli interventi, di razionalizzazione della spesa in favore di scelte strategiche ed innovative. Ciò che si chiede è di effettuare scelte “strutturali”, coraggiose e di grande respiro, in grado di offrire più possibilità, più servizi, più risposte ai cittadini.

Il segretario cittadino Antonio Feleppa è stato pertanto incaricato di avviare una serie di incontri con movimenti civici, associazioni, comitati, semplici cittadini, iscritti e simpatizzanti dell’IDV per recepire e far partecipare il maggior numero di persone alle scelte dell’amministrazione comunale.

ARTICOLI CORRELATI