Calcio a 5, Coppa Italia: Il Maleventum raggiunge la storica semifinale

PARETE – Dopo aver superato al Paladua il Parete una settimana fa per 2-1, il Maleventum concede il bis con un tennistico 6-3 e conquista la semifinale di Coppa Italia, traguardo mai raggiunto da nessuna squadra sannita.
Contro l’attuale capolista della serie C1, gli ospiti fanno subito capire di non volere assolutamente farsi da parte e si va quindi al riposo sul 2-0 per il Maleventum grazie ai gemelli del gol Villani ed Aquino. Nella ripresa il compito per la squadra di Corino si dimostra addirittura più semplice del previsto e nel giro di poco più di venti minuti Villani, Perugini ed ancora Villani fissano il punteggio sullo 0-5 che mette ormai in cassaforte la qualificazione. Non fa quindi paura il Parete che con uno scatto d’orgoglio si fa sotto fino al 5-3 ed in pieno recupero ci pensa Aquino a siglare il definitivo 6-3 che chiude ogni discorso. Gioco, partita, incontro.
“Devo fare i miei complimenti alla squadra – afferma il tecnico dei sanniti Corino – che ha saputo interpretare al meglio la gara ripetendo quanto provato durante gli allenamenti. Ora ci godiamo questo importante traguardo ma la testa dei ragazzi è già alla prossima sfida di campionato, una partita da vincere a tutti i costi per risollevarci definitivamente in classifica ed annullare così il nostro avvio di stagione condito da qualche passo falso di troppo”.

Questo l'accoppiamento delle semifinali: Maleventum-Cus Avellino *, Real Ottaviano – Reghinna Minor *

* da decidere tramite sorteggio chi disputerà la gara d'andata in casa
 

ARTICOLI CORRELATI