Cresce l’attesa per la gara che il Benevento giocherà domenica alle ore 18.30 al ‘Ciro Vigorito’ contro il Crotone valida per la sesta giornata d’andata del Campionato di serie C girone C.
Il tecnico giallorosso Matteo Andreoletti in sala stampa ha presentato le caratteristiche di questo incontro molto importante per dare continuità al cammino del Benevento che ha ottenuto tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta in questo avvio di stagione 2023/2024.
“Si tratta del primo vero e proprio big – match della stagione e non sarà l’unico – ha detto Andreoletti. Non sarà una partita comune e contro questo avversario dobbiamo fare molto in più per spuntarla. Abbiamo recuperato Riccardo Improta dopo l’infortunio e sono certo che il suo reintegro in squadra alzerò la nostra competitività. Sono contento di iniziare recuperare gran parte dei calciatori che fanno parte della rosa. Bene anche Ciciretti che rappresenterà un’arma in più nel corso di questa stagione.
Con il Crotone – ha detto il tecnico giallorosso – giocheremo con una difesa a tre ed in campo andranno i giocatori più in forma e con maggiore qualità. la manovra offensiva sarà determinata non dal numero dei calciatori impiegati ma dall’atteggiamento che manifesteremo. Rispetto alla gara con il Brindisi stiamo parlando di un altro scenario con il Crotone costruito con il 4-3-2-1 . Mi aspetto molto da Masciangelo che ancora non riesce ad esprimersi come tutti noi ci attendiamo.
Abbiamo bisogno della spinta del pubblico che per noi è fondamentale in un incontro come quello che giocheremo domani contro il Crotone. Noi provocheremo a ricambiare il loro calore – aggiunto Andreoletti.
Dopo lo sfortunato passo iniziale con la Turris posso affermare di essere molto soddisfatto di questo avvio di stagione condizionato da tanti infortuni importanti. Bisogna mantenere questi valori cercando di alzare la qualità tecnica di giorno in giorno. La squadra deve crescere, ha le potenzialità necessarie per fare tutto questo. Credo che la strada imboccata sia quella giusta, il mix di giocatori esperti e quelli più giovani sta iniziando a funzionare.
Dopo cinque partite anche i numeri iniziano a parlare chiaro. Il Crotone, che affronteremo domani, è una squadra molto propositiva in attaccato, è primo per passaggi filtranti e per dribbling. Per tutto ciò dobbiamo essere bravi sia in fase offensiva sia in quella di contenimento
ARTICOLI CORRELATI