Calcio: Benevento – Cesena 2-1

Benevento. Cragno, Gyanfi, Padella, Lucioni (cap) Pezzi, Chibsah, Buzzegoli, Del Pinto, Ciciretti, Falco, Ceravolo.
Qualche novità: In difesa, sulle due fasce agiranno Pezzi a sinistra al posto dello squalificato Lopez, a destra spazio al giovane Gyanfi al posto di Venuti. Centrocampo a tre, con Buzzegoli in mezzo, e Chibsah e De Pinto ai suoi lati. In avanti Ciciretti, Falco e Ceravolo.
Prima del fischio d’inizio, ci sarà un minuto di raccoglimento per le vittime del disastro aereo che ha colpito la squadra brasiliana del Chapacoense.
Partiti.
7′ cross improvviso di Pezzi nell’area piccola, dove si avventa Del Pinto che calcia di prima intenzione, palla che purtroppo vola alta sulla traversa.
10′ contropiede Benevento, Ciciretti lavora una bella palla a centrocampo e apre a sinistra per Falco, che arrivato al limite dell’area prova un diagonale fuori di poco.
16′ Cesana in vantaggio, difesa scoperta, e Ciano da sinistra crossa per il liberissimo Dyuric che di testa trafigge Cragno che non ci può arrivare.
22 ammonito Lucioni per fallo tattico.
27′ Benevento vicino al pari due vulte nella stessa azione, Falco di testa apre per Ceravolo che conclude una prima volta, ma Agazzi respinge, poi la palla finisce ancora su Ceravolo, che di testa fa la barba al palo.
Gooooaaaaaaalllllll
42′ Chibsah ristabilisce la parità
Azione d’angolo per il Benevento, palla che resta in area, ci prova primq Ceravolo, ma la sua conclusione viene respinta, poi la palla finisce sulla testa del centrocampista che non fallisce e pareggia.
Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo. Ospiti passati in vantaggio su l’unica azione d’attacco, anche grazie alla dormita della difesa. Padroni di casa con qualcuno difficoltà nell’impostazione del gioco, l’assenza di Lopez a sinistra si fa sentire, e Pezzi non ha le sue caratteristiche. Comunque nei minuti finali arriva il pari meritato, ancora una volta con Chibsah, che da pochi passi, di testa ribadisce in rete.
 Secondo tempo. Partiti.
5′ Padella non ce la fa, al suo posto entra Caporese.
31′ esce Pezzi per Venuti.
32′ contropiede del Benevento, Ceravolo si fa tutto il campo, poi serve a Falco, ma il suo diagonale è impreciso.
32′ contropiede del Benevento, Ceravolo si fa tutto il campo, poi serve a Falco, ma il suo diagonale è impreciso.
goooooaaaaaallll della strega. Ciciretti
38′ azione che si parte sulla fascia destra tra Gyanfi e Ciciretti che si scambiano la palla, poi Ciciretti entra in area e lascia partire un diagonale imperdibile. 2 a 1, e la rimonta è servita.
40′ esce Buzzegoli per De Falco.
42′ l’arbitro allontana dal campo mister Baroni.
Concessi 5′ di recupero.
Minuti finali concitati, ammoniti nello stesso minuto sia Ceravolo che Del pinto. Ma la strega tiene, e porta a casa una preziosa vittoria, seppur sofferta, contro un ottimo Cesena ben organizzato. Terzo posto in solitario in classifica, e sogno che può continuare. Sabato l’atteso derby ad Avellino.

ARTICOLI CORRELATI