CALCIO. CANNAVARO: “A COMO PER FARE PUNTI PESANTI. NON GUARDIAMO ALLA ZONA PLAY OFF PER IL MOMENTO”. VIDEO

Dopo l’incredibile passo falso di sabato scorso con la Ternana i giallorossi del presidente Vigorito provano a ripartire dalla trasferta di Como in programma alle 14.00 sabato 22 Ottobre e che TV7 seguirà dalle ore 13.30 dal Burger King in c.da San Vito.

In sala stampa mister Cannavaro, per presentare il match con i lariani che sono collocati nei bassifondi della classifica del torneo cadetto.

Il tecnico giallorosso ha lavorato in settimana soprattutto sull’aspetto mentale organizzando anche la partenza con un giorno di anticipo.

Sarà certamente una gara che richiede grande attenzione che può avere dei cambiamenti e noi dobbiamo essere pronti ogni secondo.

Andiamo ad affrontare una squadra che gioca con un play che proveremo ad aggirare. Stamattina Simy ha provato e sta meglio, Schiattarella non ha energie per giocare una partita intera e sabato scorso quando è stato sostituito mi ha ringraziato perché era stanco. Ci sono problemi muscolari per molti giocatori che stiamo provando a superare. Sono un pò preoccupato anche per i difensori.

Se i tifosi vogliono bene al Benevento non bisogna contestarlo in questo momento. Bisogna pensare in positivo. Stiamo provando ad uscire da una situazione difficile e c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Queste le parole convinte di mister Fabio Cannavaro.

La settimana che abbiamo vissuto dopo il passo falso con la Ternana è stata dura e difficile. In questo momento i ragazzi stanno dando il massimo garantisco sul loro impegno pur sapendo quello che è accaduto sabato scorso.

Le palle inattive sono state un problema in questo periodo. Abbiamo pagato tantissimo la mancanza di centimetri e la poca attenzione in difesa. Fabio Cannavaro si assunto la responsabilità di questa situazione e non è colpa dei giocatori che devono arrivare in modo sereno ai play off. Mi auguro di non dover più sostituire giocatori stanchi ma solo per strategie tattiche.

Stiamo lavorando per iniziare a fare punti ma non per arrivare ai play off – ha evidenziato con un sorriso ma determinato il tecnico del Benevento Calcio.

Vorrei ribadire che gioco per il risultato positivo perché ci consente di andare avanti e di lavorare bene in settimana. La “Serie B” l’ho fatta in Cina e non cambia molto perché il calcio è identico  ovunque. E’ questo un tema sul quale Cannavaro è ritornato più volte rispondendo a qualche polemica di troppo circolata sulla sua poca esperienza da allenatore nel calcio italiano.

Nell’intervallo della partita con la Ternana ho provato a scuotere la squadra nonostante il doppio vantaggio perché avevo capito che ci sarebbe potuto essere un rilassamento che ci ha portato a quello che poi si è verificato.

Infine, mister Cannavaro ha parlato di Viviani ribadendo che non sarà a disposizione e che resteranno tante le assenze anche questa settimana purtroppo.

Andiamo a Como e giochiamoci la gara per vincere.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI