CALCIO. CANNAVARO: “CON IL CITTADELLA PER CONTINUARE A VINCERE, VOGLIO UNA SQUADRA ATTENTA COME A PARMA”

I giallorossi promettono di dare continuità all’importante risuonato ottenuto a Parma giovedì scorso. L’occasione si presenterà domani (domenica 11 dicembre) al “Ciro Vigorito” alle ore 15.00 quando i giallorossi sfideranno il Cittadella nella 17esima giornata del Campionato di Serie B.

A presentare la gara di domani in sala stampa come sempre il tecnico Fabio Cannavaro che dovrà fare a meno ancora di giocatori importanti come capitan Letizia uscito anzitempo nella gara gara del “Tardini” per una distorsione al ginocchio che dovrò ancora essere valutata lunedì con appositi esame strumentali. Non siamo fortunati quest’anno con questi tipi di episodi ha detto il tecnico. Sono abbastanza fiducioso per il suo recupero rispetto agli altri, già questa mattina camminava meglio. vediamo lunedì cosa accadrà.

Parlando della partita di domenica – l’allenatore giallorosso – ha parlato di un Cittadella ostico da affrontare con grande attenzione, senza fretta e con grande lucidità. la nostra missione è quella di evidenziare i loro limiti.

Tre partite in una settimana sono assai pesanti. Siamo allenati ad affrontare queste situazioni anche se i tempi di recupero sono pochi. Ritengo però che sia una questione di testa – ha aggiunto Cannavaro.

Il modulo che ho schierato giovedì favorisce sicuramente il centravanti Francesco Forte che si è anche sbloccato. Avere Tello e Farias alle spalle è importante per lui. A Parma mi è piaciuto tanto il modo di ragionare della squadra in campo. Non dobbiamo bruciare energie inutili come accaduto nel primo tempo con il Bari per poi crollare nella ripresa.

Dopo l’allenamento odierno sto valutando diverse possibilità per sostituire Letizia. Nelle prossime ore deciderò senza fretta.

Cannavaro è poi ritornato sull’argomento rigore assegnato al Parma senza però fare polemiche. “Mi auguro solo che la decisione sia stata assunta in buona fede” – ha ribadito il trainer del Benevento calcio.

Sono soddisfatto delle condizioni di Glick. E’ un grande professionista e lo ha dimostrato appena entrato in campo adattandosi immediatamente dopo il suo rientro dai mondiali.

Quasi certamente ritroveremo alcuni giocatori infortunati che valuterò sempre domattina come Veseli che sta meglio. Certamente partirà dalla panchina. Anche Viviani sta migliorando. Ho sbagliato ad utilizzare Gennaro Acampora come con il Palermo. Grande fiducia anche per lui. La squadra la deciderò domani perché potrà giocare chiunque ed anche per i miei ragazzi le scelte che farò saranno delle sorprese.

La nostra  classifica non è bellissima e la dobbiamo migliorare assolutamente. Questi sono i miei obiettivi ha detto Cannavaro. Dobbiamo essere bravi a dare continuità ai nostri risultati non esiste altra strada ed altri calcoli inutili. Il nostro cammino deve essere valutato ed affrontato volta per volta, partita dopo partita.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI