Calcio, fuori 20 Club di Lega Pro

"Ventuno squadre (di cui 20 in Lega Pro) sono uscite dal sistema, è un tributo di sangue, ma anche una situazione che noi denunciamo da almeno due o tre anni. Previsioni? Il prossimo anno sarà anche peggio".
Così ha commentato il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, al termine del Consiglio Federale svoltosi nella sede della Figc a via Allegri. Macalli ha poi aggiunto che "anche quelle squadre che si sono riuscite ad iscrivere, non so se in futuro avranno un euro. E’ una situazione inaccettabile, per questo il consiglio federale mi ha concesso la delega da subito per la riforma dei campionati. Non ci metterò molto a presentare delle proposte".

Il presidente della Lega Pro ha sottolineato anche che "con gli stessi parametri utilizzati per noi, in serie B almeno 15 squadre non potrebbero iscriversi a nessun campionato. Purtroppo oggi sono state escluse anche due società che hanno presentato fidejussioni tarocche: non è un bel segnale. Per noi è una brutta serata perchè ci sentiamo impotenti".

Questo l’elenco:

PRIMA DIVISIONE

No domanda di iscrizione 30 giugno:
Gallipoli, Mantova, Perugia e Rimini.
No  ricorso 10 luglio:
Arezzo e Marcianise.
Escluse dal Consiglio federale:
Figline.

SECONDA DIVISIONE

No domanda di iscrizione 30 giugno:
Itala San Marco, Monopoli, Pescina VdG e Scafatese.
No  ricorso 10 luglio:
Alghero, Cassino,Legnano, Manfredonia, Olbia, Potenza e Pro Vasto.
Escluse dal Consiglio federale:
Pro Vercelli e Sangiustese.

ARTICOLI CORRELATI