Calcio. Italiano:” Con il Benevento non sarà scontro diretto”

Allenatore fa conti col Covid, 11 assenti ma rosa ampia

“Sarà una partita importante, ma ora non si può parlare di scontro diretto”. Il mister dello Spezia, Vincenzo Italiano, inquadra così la sfida che attende le Aquile liguri, impegnate domani pomeriggio in trasferta contro il Benevento.

Una partita per la quale il tecnico siciliano dovrà ancora fare a meno di tante pedine importanti: ben undici i giocatori assenti.

“Gli infortuni fanno parte del gioco e vanno messi in preventivo, ma purtroppo ora dobbiamo fare i conti anche con il Covid per cui la situazione diventa ancor più complessa. Io non sono uno che tende a trovare alibi, noi per fortuna abbiamo una rosa ampia, lo abbiamo stabilito per scelta.

Chi sta andando in campo finora ha saputo rispondere bene, dimostrando di essere all’altezza della situazione.

I ragazzi stanno bene, la squadra è in forma” dice mister Italiano, che mette in guardia i suoi giocatori per la sfida ai sanniti.

“Dovremo essere concentrati, perché l’avversario è forte e sta facendo bene, e noi non possiamo permetterci di mollare nemmeno un centimetro”. Una settimana, quella che ha preceduto la trasferta campana, nella quale mister Italiano ha puntato molto a registrare i meccanismi di una difesa che, pur priva di tanti titolari, ha mostrato lacune importanti.

“Dobbiamo difendere con più furore, non penso sia una questione tattica o di sistema di gioco, ma di attenzione e di furore agonistico.

Lo sanno anche i ragazzi, questa settimana ne abbiamo parlato tanto, la nostra fase difensiva deve migliorare a tutti i costi, altrimenti si fa troppa fatica.

Voglio che da parte di tutti ci sia la piena volontà di non subire gol” afferma il tecnico.

(ANSA).

ARTICOLI CORRELATI