CALCIO: SERIE A, POKER DELL’ATALANTA AL BENEVENTO

Nerazzurri in gol Ilicic, Toloi, Zapata e Muriel

Terzo successo consecutivo in campionato per l’Atalanta che vince 4-1 a Benevento nell’anticipo della 17esima giornata. Nerazzurri in vantaggio alla mezz’ora con
Ilicic, i campani trovano il pari a inizio ripresa con Sau. Al 69′ Toloi è lesto in scivolata a ribadire in porta una respinta corta di Montipò su tiro di Ilicic, due minuti più tardi il 3-1 di Zapata servito sotto porta da Ilicic. All’85’ è Muriel a chiudere la partita con un tiro a giro sul secondo palo scoccato da fuori area.

La squadra di Gasperini prosegue la sua risalita in classifica, in attesa delle altre sfide del turno di campionato la ‘Dea’ sale al quarto posto con 31 punti, fermo a 21 il Benevento.

BENEVENTO (4-3-2-1):
Montipò; Maggio, Glik, Barba, Foulon (46′ Pastina); Dabo (58′ Hetemaj), Schiattarella, Improta; Ionita (80′ Del Pinto), Sau (58′ Insigne); Lapadula (58′ Di Serio).
A disp. Manfredini, Lucatelli, Basit, Masella.
All. Filippo Inzaghi

ATALANTA (3-4-1-2):   
Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler (87′ Depaoli), Gosens (73′ Maehle); Pessina (63′ Malinovskyi); Ilicic (87′ Miranchuk), Zapata (73′ Muriel).
A disp. Sportiello, Rossi, Sutalo, Djimsiti, Ruggeri, Caldara, Lammers.
All. Giampiero Gasperini

Adnkronos

ARTICOLI CORRELATI