CALCIO. VIGORITO RIACCENDE I SOGNI DEI TIFOSI GIALLOROSSI: ” AVANTI TUTTI INSIEME, NON È ANCORA IL MOMENTO DI ANDARE IN PENSIONE”

La grande attesa è terminata per i tifosi del Benevento. Il Presidente Oreste Vigorito, come  annunciato, ha parlato alla città  del futuro del Benevento Calcio dopo l’incontro di venerdì scorso con il Sindaco Mastella che, con la sua Giunta, oggi ha annunciato  l’affidamento della concessione d’uso dello stadio Ciro Vigorito e dell’Antistadio al Benevento Calcio per un anno.

“Mi sembra di essere tornato indietro ai  primi anni di presidenza ha detto in apertura Oreste Vigorito quando parlavo con la gente e da questi incontri traevo la linfa per le mie decisioni.

Ho visto in diretta televisiva l’entusiasmo e l’amore che i tifosi della Curva Sud mi hanno voluto rivolgere attraverso  i volti pieni di grande affetto.

Varrebbe la pena dare le dimissioni tutti i giorni, ha simpaticamente dichiarato Vigorito, per avere queste testimonianze di stima nei miei confronti e del progetto giallorosso.

Sono amareggiato, invece, per gli striscioni, soprattutto per quello in cui ero invitato ad andare via da Benevento. Devo precisare – ha detto Vigorito che la pausa che mi sono preso non è dipesa da questo.

Il calcio per me è stato il mezzo per arrivare al cuore della gente e per far dimenticare loro i problemi quotidiani.

Prima che questo mio modo di viverlo venga sciupato da indifferenza e stanchezza, preferivo e preferisco andare via con i ricordi degli anni trascorsi.

La musica del Gladiatore, i fischi del Como, gli applausi per la promozione in serie A. Sono emozioni che nessuno potrà cancellare, né un becero messaggio e né una critica.

Lo spettacolo della Curva Sud è stato fantastico ha ribadito il presidente. Quelle persone avranno sempre con loro Oreste Vigorito.

Sono rimasto colpito negativamente per l’indifferenza della città che ho più volte manifestato. Con il Sindaco Mastella, che ho ritrovato con piacere, ho potuto parlare di cose importanti che sembravano scontate, come la  convenzione dello Stadio Vigorito e le  opere strutturali che il Comune dovrà sostenere economicamente.

Ciò che è dispiaciuto è che tutto questo avveniva senza nemmeno una comunicazione ufficiale, come se io avessi il dovere di fare il presidente e gli altri avessero il diritto di farmi aspettare ogni volta c’era una necessità”

Sono convinto che dobbiamo ritornare alle vecchie abitudini: la squadra dovrà riprendere gli allenamenti a porte aperte (almeno una volta alla settimana) per dare la possibilità ai tifosi di partecipare con il loro calore, lo stesso che mi aspetto in occasione delle partite casalinghe.

Bisogna colorare  il “Ciro Vigorito” di giallorosso nel prossimo torneo che sarà molto complesso, con squadre blasonate che sono scese dalla Serie A (Genoa, Cagliari, Venezia) e forti salite dalla Serie C (Bari e forse il Palermo).

Vigorito ha annunciato  anche che darà vita ad una campagna abbonamenti per la prossima stagione alla portata di tutti per garantire la presenza massiccia dei tifosi allo stadio.

Si riparte  insieme per affrontare un bel campionato a testa alta, con orgoglio, per costruire un futuro bellissimo”.

Il Benevento, dunque, andrà avanti con il Presidente Oreste Vigorito che auspica la partecipazione della città per riaccendere sogni e speranze.

Forza Benevento….

“Ascoltate l’uomo che lavora con il  vento ed il futuro roseo tornerà un’altra volta” – ha concluso  il presidente  giallorosso.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI