Capezzone: Siamo difronte al solito teatrino con attori riciclati dall\’avanspettacolo

Se mai Nardone dovesse vincere come farebbero gli apparati della triade ad accordarsi per governare la città ? Dovremmo malauguratamente assistere all’ennesimo desolante spettacolo fatto di accuse,scontri e conflitti sulla pelle dei cittadini che oramai non ne possono più..La menzogna è evidente già nel proclama: “ Patto Istituzionale” perché io non vedo nessuna Istituzione ma solo un cartello di profughi politicanti che manovrano una specie di mago della pioggia che pensa di avere l’esclusiva della scienza e della tecnica.La legalità poi, si pratica e non si enuncia soprattutto quando si hanno forti contraddizioni al proprio interno.
Le idee e l’inventiva non debbono creare illusioni a fronte delle difficoltà quotidiane e dei forti ritardi del Sannio dei quali, i principali responsabili sono proprio colori che oggi si presentano come innovatori.
Se il Sannio rischia l’invasione delle discariche, la colpa è proprio di chi per dieci anni alla guida della Provincia è fuggito dalle responsabilità amministrative preferendo progetti fantastici e fantasiosi quando era invece necessario già allora, uno sforzo concreto per il ciclo provinciale dei rifiuti.
Taluni immaginano con le fesserie e la propaganda spicciola di imbrogliare i Beneventani ma oggi più che mai ci vogliono chiarezza e serietà nella individuazione delle priorità e delle soluzioni.
La formula del blocco trasversale aggrava la situazione a Benevento perché è contraria alla logica dell’alternanza e della semplificazione politica. essendo chiaramente, un’espediente per confondere le idee ai cittadini.
Dove andrà mai il mago della pioggia a chiedere sostegno e risorse per Benevento in un momento di grande crisi economica?: L’amico compagno Bassolino non governà più la Regione Campania perché al suo posto ci sono Stefano Caldoro ed il centrodestra né c’è rappresentanza del terzetto nel Governo Nazionale.E l’UDC con quale faccia invocherà ancora il sostegno dal centrodestra in Regione Campania?
Insomma siamo difronte al solito teatrino con attori riciclati dall’avanspettacolo.
In questa fase, sono invece indispensabili, un nuovo patto sociale ed una forte alleanza con il popolo soprattutto con i giovani per guidare un rinascimento della nostra bella città soffocata dalla incoerenza e dalla incapacità.
Il centrodestra ha la responsabilità di guidare una forte azione di rinnovamento nell’interesse comune per la quale chiediamo mobilitazione civile e sostegno alle energie migliori della nostra comunità.

Roberto Capezzone

ARTICOLI CORRELATI