CARABINIERI, OPERAZIONE STRAORDINARIA DI PREVENZIONE E REPRESSIONE DI CONTROLLO

In particolare:
1.    in San Bartolomeo in Galdo:
–    un 45 enne di Molinara è stato deferito all’A.G. competente, per guida in stato di ebrezza, con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro della vettura per la successiva confisca;
–    un 35 enne di Castelvetere di Val Fortore è stato sanzionato per aver circolato con autovettura sprovvista della copertura assicurativa, con contestuale sequestro amministrativo.

2.    in Telese Terme:
–    una 21enne rumena, proveniente dal campo nomadi di Maddaloni è stata denunciata all’A.G. di questo capoluogo, per impiego di minori nell’accattonaggio, in quanto chiedeva l’elemosina in quella Via Roma, nei pressi di incrocio semaforico, con la figlioletta di circa 3 mesi, nonostante la rigida temperatura, nonché per inosservanza del Foglio di Via Obbligatorio, proposto dagli stessi militari ed irrogato dal Questore di Benevento nel Gennaio 2011.
3.    in Benevento:
–    una 21 enne di questo capoluogo è stata deferita all’A.G. competente, poiché a causa dello stato di ebrezza, mentre era alla guida di una vettura, andava a collidere contro un mezzo regolarmente parcheggiato. Successivamente si è proceduto anche al ritiro della patente di guida.
4.    in Apice:
–    una coppia di rumeni di 39 e 36 anni, senza fissa dimora, sono stati deferiti all’A.G. di questo centro, per furto in concorso, poiché a seguito di perquisizione personale sono stati trovati in possesso di alcuni orologi da uomo e monili in oro, per un valore complessivo di circa 1.500 euro, trafugati dall’abitazione di una soggetta ove la cittadina straniera svolgeva le funzioni di badante. La refurtiva recuperata è stata restituita alla legittima proprietaria.
5.    in Montesarchio:
–    un 24 enne di Ceppaloni ed un 21 enne di Limatola, sono stati segnalati alla Prefettura di questo centro, per uso personale di sostanze stupefacenti;
–    un 36 enne di Frattamaggiore (NA), deferito all’A.G. di questo capoluogo, per violazione degli obblighi inerenti la custodia di autovettura sottoposta a sequestro già da Aprile 2011;
–    un commerciante 50 enne di Palma Campania (NA) è stato deferito per aver circolato con il proprio autocarro, sprovvisto della copertura assicurativa, con contestuale sequestro amministrativo.
Il dispositivo di sicurezza attuato dai Carabinieri, con l’impiego di 80 militari e circa 40 mezzi, continuerà fino alla giornata di oggi, per assicurare la maggiore sicurezza possibile ai cittadini sanniti e ai turisti che hanno deciso di trascorrere le festività in questa provincia.

ARTICOLI CORRELATI