Cejas e Bueno saltano l\’ultima gara dell\’anno, ufficiale il loro forfait contro il Foligno

 La formazione ancora non è stata annunciata. In difesa ballottaggio Ignoffo-Cattaneo con l’ultimo favorito. A centrocampo rientra Pacciardi

 

Gli argentini Max Cejas e Sebastian Bueno salteranno la gara contro il Foligno. Per loro il congedo con l’ultima sfida dell’anno e con i tifosi giallorossi è "anticipato". Addirittura quello dell’attaccante potrebbe essere anche un addio, visto che non trova spazio e sul mercato di prossima riapertura è un oggetto contesissimo, per lui è già in corso una sorta di mini-asta (Brindisi, Lanciano, Cassino, Cavese, Gela, Ternana e altri). Sono diciannove i giocatori convocati, in pratica tutti i disponibili che sono in ritiro nel solito albergo nell’hinterland sannita dove aspetteranno la vigilia della gara contro gli umbri molto attesa e sentita da tutto l’ambiente con i giallorossi in testa che puntano ad un congedo senza rimpianti e amarezza e che vogliono vendicare anche la "figuraccia" rimediata nella gara d’andata.
Cejas ha ancora problemi alla coscia, mentre Bueno è stato colpito da un attacco febbrile. L’allenamento di rifinitura si è svolto all’antistadio perchè il S. Colomba a causa della pioggia era quasi un pantano. L’allenatore Camplone che fa le scelte della formazione la domenica mattina, non ha dato anticipi di sorta, ma nel corso delle varie esercitazioni ha utilizzato tutti gli uomini. Provato e riprovato il modulo 4-3-2-1, quello ad albero di Natale con il quale si è giocato il primo tempo con il Viareggio e successivamente anche il 4-3-1-2, che è sicuramente più congeniale alle caratteristiche di capitan Clemente che anche per le sue doti ama giocare più vicino all’area di rigore. Vedremo che accadrà. Sembra sicuro il rientro da titolare, invece, di Pacciardi (nella foto) a centrocampo, come centrale, con D’Anna a centrodestra e De Liguori a centrosinistra. Su questo non dovrebbero esserci dubbi. Le incertezze, invece, riguardano alcuni componenti del reparto arretrato e di quello offensivo. Dietro, in pratica, il ballottagio sarebbe tra Cattaneo ed Ignoffo con il primo che secondo logica dovrebbe essere favorito anche alla luce di un momento di forma non proprio ottimale evidenziato dall’esperto siciliano domenica scorsa apparso di sovente in difficoltà. In avanti, invece, devono essere assegnate tre maglie su sei concorrenti, ma i favoriti, almeno inizialmente dovrebbro essere Evacuo, Clemente e Ciarcià, anche se buone chances ce l’ha Gigi Castaldo, considerato che il tipo di terreno potrebbe favorire quelli con maggiore stazza.
C’è curiosità per registrare l’eventuale crescita come coralità e tattica in una giornata che è importante anche per lo stesso allenatore, alla vigilia della grande sosta e pure per sancire il connubio con la stessa piazza che è in trepidante attesa e che chiede immediatamente i tre punti. 

 

 

ARTICOLI CORRELATI