‘CENA DI GALA WINE ART’. PRESENTATO PROGETTO “VINO SANNITA – OPERE DI ARTISTI INTERNAZIONALI”. VIDEO-FOTO

Vino, cibo e arte sono stati i protagonisti durante la ‘Cena di Gala Wine Art’ che si è tenuta nella atmosferica cornice di Masseria Roseto.
Una trilogia vincente per promuovere un territorio e le sue produzioni enologiche di eccellenza. Una formula che segna, in modo sempre più significativo, le iniziative messe in campo dal Sannio Consorzio Tutela Vini dopo la pandemia legata al Covid-19.
Una promozione che si prefigge non solo l’obiettivo di far conoscere in modo sempre più incisivo le denominazioni sannite, ma anche di incentivare l’enoturismo elevando ulteriormente la reputazione del Brand Sannio.
Un momento per presentare il progetto ‘Nel Sannio coltiviamo emozioni – Wineart’, che coinvolge sei artisti internazionali: il bulgaro Boyan Kovatchev (con l’opera ‘La volpe e l’uva’); la tedesca Verena Mayer Tasch (‘La vita, la vitae’); Harry Greb, artista di cui non si conosce l’esatta identità (‘Madre Teresa’); Yip Yew Chong, poliedrico artista di Singapore (‘Singapore Loves Sannio’); il belga Smok (‘Bird and grape’); l’olandese Gomad (‘Woman/Wine’); il sannita Mariano Goglia (maggiori informazioni sugli artisti e le opere realizzate nel documento allegato alla nota). Queste opere verranno collocate in uno dei luoghi turistici più importanti del capoluogo, al fine di coniugare il percorso turistico che si snoda tra la storia e l’arte della millenaria città di Benevento con la secolare arte enologica custodita dalla terra sannita.
Grande protagonista dell’evento di Masseria Roseto è stato il food.
Infatti, durante la serata è stato consegnato il premio ‘Falanghina Award 2022 – The best world italian restaurant’, riconoscimento assegnato al miglior chef italiano all’estero.
A riceverlo è stato Davide Asta, guida dei fornelli del ristorante ‘Gellius Knokke’ di Knokke, cittadina belga che sorge a poca distanza da Bruges.
Davide Asta è stato protagonista della serata anche ai fornelli, per un menù a sei mani che ha coinvolto anche lo chef di casa Teo Barbato e Angelo Fabozzo, Room Experience – Clanio Ristorante ad Aversa (Caserta).
L’evento rientra nell’ambito delle iniziative del progetto ‘Nel Sannio coltiviamo emozioni’, cofinanziato del Feasr – Psr Campania 14-20 (Misura 03 – Sottomisura 3.2 – Tipologia 3.2.1 Sostegno per attività di informazione e promozione svolte da associazioni).
Presente, tra gli altri, all’evento Domizio Pigna, presidente de “La Guardiense” e vice presidente di “Sannio Consorzio Tutela Vini”.
TV7 ha realizzato uno speciale dell’evento con immagini esclusive e le interviste ai protagonisti della serata.

Ai microfoni di TV7 Libero Rillo, presidente “Sannio Consorzio Tutela Vini”.

 

ARTICOLI CORRELATI